Agropoli, al via il servizio di salvataggio in acqua della Croce Rossa

Dei volontari saranno presenti al porto di Agropoli ogni week end pronti all’imbarco sui mezzi navali.

Al via domenica 3 luglio, il Salvataggio in Acqua a cura del Comitato “Agropoli e del Cilento” della Croce Rossa Italiana.
Il servizio è reso possibile in seguito al Protocollo d’Intesa firmato lo scorso 11 maggio dalla Capitaneria di Porto di Salerno e dal Comitato CRI “Agropoli e del Cilento” rappresentato dal presidente Giovanna Infante.
“Continuiamo ad essere presenti su questo territorio- dice Infante- e vogliamo esserlo soprattutto durante il periodo estivo guardando sempre alla nostra missione che è la salvezza di vite umane. Domani inizieremo questo importante servizio con l’operatore Pasquale Annunziato”.
La Croce Rossa Italiana – Comitato Agropoli e del Cilento- sarà presente presso il porto di Agropoli con personale O.P.S.A. (Operatore polivalente salvataggio in acqua) ogni sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 17. Il personale che sarà presente anche nei giorni 14,15 e 16 agosto stazionerà presso l’Ufficio circondariale marittimo pronto ad essere imbarcato sui mezzi navali della Guardia Costiera per l’intervento di primo soccorso sanitario in mare.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it