Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
Eventi

Morigerati: Ritorna il festival del tango

Morigerati: Ritorna il festival del tango

Si torna a ballare nei vicoli e nelle piazza di Morigerati e Sicilì

Si torna a ballare nei vicoli e nelle piazza di Morigerati e Sicilì

Dal 30 giugno al 3 luglio 2016 si ritorna a ballare il tango nei vicoli e nelle piazze di Morigerati e Sicilì.
L’evento, organizzato dall’associazione GTango di Salerno, unisce la passione per la danza alla scoperta delle risorse naturali, culturali ed enogastronomiche dei territori rurali.
Il tutto inserito in un più ampio progetto di eco-turismo e turismo esperienziale per la promozione di luoghi ancora poco conosciuti, come l’oasi WWF di Morigerati, le cascate Capelli di Venere a Casaletto, il centro storico di Tortorella e la costa del Golfo di Policastro.
Tre giorni durante i quali oltre alle escursioni sono previste lezioni, nella frazione Sicilì tenute dai maestri : Natalia Cristofaro y Pablo Calvelli e Marcela Guevara y Stefano Giudice, e milonghe serali, musicalizzate dai tj: M.me Chiffon di Roma, Franco Gabriele Falcone di Salerno, Lorena Tarantino di Torre del Greco e Paola di Bari, che si terranno sullo splendido sagrato della Chiesa di San Demetrio a Morigerati ad eccezione della sera del giovedì che la location sarà Piazza Umberto I a Sicilì. Inoltre la sera del 2 luglio sarà possibile assistere all’esibizione dei maestri con musica dal vivo del Trio Malajunta de Los Pebetes.
I partecipanti ad AgritangoRoots soggiorneranno nelle strutture, facenti parte del circuito di Paese Ambiente, disseminate nel verde della vallata di Morigerati o incastonate nel cuore del centro storico.
Morigerati è natura, territorio, ospitalità e tango.

Correlati

Popolari

Top