Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cilentana e Bussentina nel caos, code chilometriche: si teme l’effetto esodo estivo
    28 Giugno 2026
    Candela
    Lutto a Capaccio Paestum: addio a Luigi Chiumiento, colonna del ristorante Nonna Sceppa
    28 Giugno 2026
    Municipio Agropoli
    Agropoli: beni confiscati alla criminalità destinati al sociale, nuove tutele per giovani e minori autistici
    28 Giugno 2026
    Unione per lo sport nel Cilento: quattro Comuni fanno squadra per il bando “Sport e Periferie 2026”
    28 Giugno 2026
    Cassonetti rifiuti
    Capaccio Paestum rivoluziona i rifiuti: arrivano le isole ecologiche intelligenti con i fondi PNRR
    28 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, Adamo Coppola replica alle accuse dell’ opposizione

Il vice sindaco: ''La nuova minoranza fa confusione. Loro atteggiamento mira soltanto a fare breccia nell'opinione pubblica. Cercano di confondere i cittadini con dati ed argomenti incerti e valutazioni molto approssimative e demagogiche''

Bruno Marinelli
25/06/2016 8:05 AM
Condividi

Il vice sindaco: ”La nuova minoranza fa confusione. Loro atteggiamento mira soltanto a fare breccia nell’opinione pubblica.  Cercano di confondere i cittadini con dati ed argomenti incerti e valutazioni molto approssimative e demagogiche”

AGROPOLI. Nelle ultime settimane, con l’ingresso  di Vito Rizzo e di Emilio Malandrino, l’opposizione in consiglio comunale si è rafforzata numericamente, formando un gruppo consiliare che comprende anche Agostino Abate. I tre esponenti politici hanno intensificato la loro attività attaccando l’amministrazione del sindaco Alfieri, in particolar modo Malandrino che ha presentato numerose interrogazioni in consiglio comunale. In questa settimana inoltre, un manifesto è apparso in città, dove vengono lanciate varie accuse all’amministrazione in carica, anche in vista delle elezioni del 2017. Sia Vito Rizzo (ex PD) che Emilio Malandrino (ex UDC) nel 2012 erano tra gli esponenti che fecero parte della coalizione che appoggiò il sindaco Alfieri, quando venne riconfermato con oltre l’80% dei consensi. Que L’attuale vice sindaco Adamo Coppola ha replicato tramite una nota pubblicata su facebook alle accuse mosse dall’opposizione:  ”Quanta confusione nell’analisi e nelle accuse della nuova minoranza – esordisce Coppola -E’ incredibile che tali osservazioni, false ed in alcuni tratti anche molto offensive, provengano da consiglieri che, in un modo o nell’altro, hanno fatto parte dell’amministrazione comunale e da chi ambiva a farne parte. Tra l’altro, tutti candidati in liste a sostegno del sindaco Alfieri nel 2012. Non meraviglia questo loro atteggiamento, volto soltanto a fare colpo, attraverso denunce infondate, sull’opinione pubblica.”  ”Peccato – aggiunge – che si tratti di consiglieri esperti che conoscono bene la macchina amministrativa. Purtroppo, pur di alzare un polverone, si lanciano in un attacco privo di fondamento. Più che la maggioranza e la giunta comunale, devono essere loro più attenti nel leggere le carte per non fare brutta figura con i cittadini che non meritano di essere ammaliati con banali falsità.

”Nello specifico, Coppola in riferimento alle tasse, ricorda che : ” i Comuni non possono aumentare tasse ed imposte.” mentre per ciò che concerne il reddito di cittadinanza, precisa che non è stato attivato perché l’ente comunale non ha beneficiato di finanziamenti da enti sovracomunali, ma il sostegno alle fasce più deboli, è stato garantito attraverso gli interventi del Piano di Zona.”

Il vicesindaco Adamo Coppola replica all’opposizione anche sulla questione delle opere pubbliche. ”Quelle richiamate dalla minoranza, come il Lido Azzurro, l’efficientamento energetico, l’area industriale di Mattine e la rete fognaria, sono finanziate completamente con fondi regionali ed europei. Non gravano, perciò, sulle casse comunali e di conseguenza sulle tasche dei cittadini.”

” L’amministrazione comunale, al contrario di quanto loro sostengono – conclude il vicesindaco – sta lavorando per la stabilizzazione degli operai, dei netturbini e degli ausiliari del traffico; inoltre, insieme alla forze dell’ordine, monitora costantemente i fenomeni di microcriminalità cittadina.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.