Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
Eventi

Nel Cilento il seminario di Studi “La Dieta Mediterranea tra Storia, Territorio e Turismo”

Nel Cilento il seminario di Studi “La Dieta Mediterranea tra Storia, Territorio e Turismo”

Due giorni di eventi a San Giovanni a Piro. Ecco il programma

Due giorni di eventi a San Giovanni a Piro. Ecco il programma

Giovedì 23 e venerdì 24 giugno a San Giovanni a Piro è in programma una due giorni di appuntamenti che avrà il suo clou nel “Premio Ortega” e nel seminario di studi “La Dieta Mediterranea tra Storia, Territorio e Turismo”.

Il 23 giugno, alle ore 18:00 a Bosco, partendo dal murales di Ortega, si terrà una visita guidata gratuita al Museo “Casa Ortega”. Alle ore 19:00, presso l’edificio delle ex scuole elementari il “Premio Ortega 2016” in collaborazione con il Rotary International Club Sapri-Golfo di Policastro e la Croce Rossa Italiana-Comitato di Sapri.

Alla presenza del sindaco del comune di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, e della dott.ssa Carmen Luisa Marotta, Presidente del Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, interverranno Nicola Cobucci sul tema “ Josè Ortega: il significato dell’uomo e della sua opera” e l’Assessore alla Cultura, Franco Maldonato, su “Il mistero della bellezza: tra biologia, emozioni e suggestione artistica”. Le conclusioni saranno affidate a Maria Rita Acciardi PDG D.2100 – Rotary International.
Venerdì 24 giugno, invece, alle ore 16:30 a Scario presso l’Hotel Cavaliere si terrà il seminario di studi dal titolo “La Dieta Mediterranea tra Storia, Territorio e Turismo”. Il convegno si aprirà con i saluti del Sindaco, Ferdinando Palazzo e di Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Seguirà l’introduzione dell’Assessore alla Cultura, Franco Maldonato. Interverranno il prof. Marino Niola, Antropologo e Direttore del MedEatResearch, la prof.ssa Elisabetta Moro, professoressa di Antropologia Culturale dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Fabrizio Manuel Sirignano, professore di Pedagogia generale e sociale e Direttore del centro di Lifelong Learning dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Il Seminario rientra nelle attività del Corso di Perfezionamento e Alta Formazione in Management Turistico istituito dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli in sinergia con il Comune di San Giovanni a Piro e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Si invita la cittadinanza a partecipare.

Correlati

Popolari

Top