Attualità

Anche a Camerota addio alle cabine telefoniche

Dopo Agropoli anche a Marina di Camerota l'annuncio che dal 16 agosto verranno rimosse delle cabine telefoniche.

Luisa Monaco

18 Giugno 2016

Dopo Agropoli anche a Marina di Camerota l’annuncio che dal 16 agosto verranno rimosse delle cabine telefoniche.

Addio alle vecchie cabine telefoniche anche a Camerota. La Telecom, infatti, ha comunicato, attraverso un avviso su alcuni telefoni pubblici “che saranno rimossi dal 16 agosto”. La decisione ha già fatto discutere tra i residenti poiché le cabine, per quanto ormai desuete rispetto al passato, rappresentano ancora un punto di riferimento, soprattutto per i turisti. Già lo scorso anno l’azione di rimozione di una cabina da parte della Telecom portò a numerose proteste da parte di residenti e opposizione.
La società di telefonia, però, negli ultimi tempi sta ridimensionando ulteriormente il numero di telefoni pubblici, costosi e poco utilizzati grazie alla diffusione dei cellulari. Anche ad Agropoli, così come in altri comuni, è stato affisso preavviso di rimozione.

Esiste però un modo per chiedere il mantenimento in servizio della cabina ed è la stessa Telecom a comunicarlo. “Gentile utente, per chiedere che questo telefono pubblico resti attivo può inviare una posta elettronica certificata all’indirizzo cabinatelefonica@cert.agcom.it entro 30 giorni dalla data di affissione di questo avviso, indicando i suoi dati, l’indirizzo della cabina e la motivazione della richiesta”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il comune di Perito celebra 175 anni di storia

L'appuntamento per celebrare questo importante traguardo, è in programma sabato 25 gennaio presso la Casa Comunale

Cicloturismo e turismo equestre: ecco le proposte di legge del consigliere regionale, Tommaso Pellegrino

L'impegno di Pellegrino e della Commissione è quello di rafforzare il turismo esperienziale in Campania

Teggiano, l’assessore Marisa Federico entra in Noi Moderati

Il partito cresce ulteriormente sul territorio della provincia di Salerno e nel Vallo di Diano

Sala Consilina: successo per il “Pranzo dell’Amicizia”

Circa 300 le persone che hanno partecipato al pranzo promosso da Don Luciano La Peruta

Cilentana, svolta storica per Lustra: il comune inserito nelle indicazioni stradali

Soddisfatto il sindaco, Luigi Guerra: "Riconoscimento atteso per anni"

Roscigno viaggia veloce con la fibra ottica. Il sindaco Palmieri: «Un grande passo avanti»

Tanti i vantaggi della fibra ottica per i cittadini: dallo smart working, al gaming, ad una navigazione senza interruzioni.

Antonio Pagano

21/01/2025

Viabilità, Casal Velino a caccia di fondi

Comune partecipa all’avviso per la messa in sicurezza delle rete stradale in Campania. Ecco gli interventi in programma a Casal Velino

Antonio Pagano

21/01/2025

Agropoli: open day al Liceo “A. Gatto” per le giornate di orientamento

Nel corso dei tre appuntamenti si sono svolte iniziative specifiche rivolte agli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie

Comunità del Parco, salta la prima elezione: il Pd cerca l’unità su Stefano Sansone

Per l’elezione del presidente della comunità del Parco è tutto rinviato alla prossima settimana

Chiara Esposito

20/01/2025

Eboli, politiche giovanili e un progetto di coinvolgimento sociale: il punto con Vito Maratea, consigliere comunale

Il consigliere comunale di maggioranza Vito Maratea, delegato alle Politiche Giovanili con incontri mirati e riunioni di progettualità sta portando avanti una serie di iniziative rivolte alla popolazione giovanile

Sapri, GolfoTrek: un incontro in memoria del sindaco pescatore Angelo Vassallo

Un incontro che ha visto la presenza anche di Gerardo Spira, storico segretario comunale nel Comune di Pollica

Torna alla home