Capaccio, raccolta differenziata al 70,96% nei primi cinque mesi del 2016.

La città di Capaccio Paestum rientra tra i comuni “virtuosi” in Italia.

La percentuale di raccolta differenziata relativa al periodo gennaio-maggio 2016 è del 70,96%.
Un risultato che colloca il Comune di Capaccio Paestum tra i “virtuosi” a livello nazionale. Il metodo di calcolo della percentuale utilizzato è quello approvato con la Delibera di Giunta Regionale n. 384 del 31/07/2012 ovvero il sistema di monitoraggio e metodo standard di certificazione delle percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti della Regione Campania. La percentuale del 68,57% raggiunta dal Comune di Capaccio Paestum nell’anno 2015, certificata dalla Regione Campania, è consultabile su http://orr.regione.campania.it/osservatorio/front_office/Home.
“Celebriamo un altro grande traguardo – dichiara l’Assessore all’Ambiente Crescenzio Franco – ovvero il superamento della soglia del 70% per ciò che concerne la Raccolta Differenziata sul territorio comunale. Da parte nostra e della ditta esternalizzatrice del servizio c’è massima collaborazione ed impegno quotidiano anche nel fronteggiare le piccole emergenze che un territorio così vasto presenta ogni giorno. La Polizia Locale è altrettanto impegnata nel controllo e nel sanzionare i comportamenti scorretti di conferimento dei rifiuti o peggio ancora il loro abbandono. Una percentuale così alta di Raccolta Differenziata, la Bandiera Blu FEE, le 4Vele Guida Blu sono risultati che sono stati ottenuti con l’impegno di tutte le componenti e in particolare cittadini e turisti. A loro va il nostro costante appello al rispetto dell’ambiente e al corretto conferimento dei rifiuti, in particolare nei week end in cui il nostro territorio registra tantissime presenze. Più volte, il lunedì mattina, gli addetti al servizio hanno registrato abbandoni di piccoli cumuli di rifiuti o sacchi sparsi lungo le strade, così come la Polizia Locale ha elevato numerose sanzioni per questo tipo di abusi. Da parte nostra, quindi, un appello e un monito per questo tipo di comportamenti che creano disagi e mettono a rischio i risultati ed i riconoscimenti internazionali ottenuti dal territorio di Capaccio Paestum in tema ambientale”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.