Approvato il calendario scolastico 2016/2017. Ecco quando riapre la scuola

La Regione Campania ha definito l’orario scolastico per il prossimo anno. Ecco tutte le date.

La Giunta Regionale nella riunione di oggi ha approvato, tra gli altri provvedimenti, il calendario per l’anno scolastico 2016/2017, dopo averlo condiviso con l’Ufficio Scolastico regionale e le organizzazioni sindacali di categoria. Il calendario fissa l’inizio delle lezioni il 15 settembre 2016 e il termine il giorno 9 giugno 2017, per un totale previsto di 202 giorni di lezione.

Su proposta dell’assessore Marciani,la Giunta ha approvato la costituzione di un fondo per coprire le spese sanitarie e socio-sanitarie per le donne vittime di violenze. “Con il presidente De Luca abbiamo voluto rispondere con un gesto concreto all’appello lanciato stamattina dal legale di Carla, aggredita e bruciata solo pochi mesi fa dal suo compagno – chiarisce l’assessore. Questa necessità urgente è stata una importante occasione per istituire un fondo che potrà essere utile anche ad altre donne per poter affrontare tutte le spese non coperte dal servizio sanitario nazionale”.

La Giunta ha deliberato inoltre, facendo seguito alla richiesta della Società Trianon Viviani Spa, il contributo regionale 2016 già programmato, di 300mila euro destinati alla ristrutturazione del teatro con l’obiettivo di rendere più celere possibile la riapertura e la piena fruizione della storica struttura del quartiere Forcella.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.