5^ CorriVillammare: Nigro bis. Gloria anche per Bianco e Camaldolese - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

5^ CorriVillammare: Nigro bis. Gloria anche per Bianco e Camaldolese

corrivillammare2015

Si è svolta la quinta edizione della CorriVillammare. Trionfa Nigro per il secondo anno consecutivo.

5^ CorriVillammare: Nigro bis. Gloria anche per Bianco e Camaldolese

Si è svolta la quinta edizione della CorriVillammare. Trionfa Nigro per il secondo anno consecutivo.

Tante emozioni nella 5^edizione della CorriVillammare, 4^ tappa del circuito FIDAL e CONI “Cilento di Corsa 2016”, che ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo Giorgio Mario Nigro. Il 29enne portacolori dell’Atletica Camaldolese, dopo un poderoso attacco sull’ultima salita delle Ginestre, ha distanziato tutti gli altri giungendo da solo a braccia alzate al traguardo di corso Italia e fermando il cronometro sui 29’45” (alla media di 3’18” al km). Dietro di lui un altro atleta della Camaldolese, Daniele Caprio, che ha chiuso i 9 km del percorso in 29’58”. Gradino più basso del podio per Kamel Hallag (Ideatletica Aurora) con un distacco di 25” da Nigro. Con questo successo, il 2°stagionale dopo la Leucosya, Nigro balza in testa alla classifica generale del circuito con 794,3 punti, sopravanzando Hallag (793,2). Terzo Francesco Bassano (785).
Tra le donne ha trionfato Faustina Bianco (Atletica Locorotondo) in 35’43”, su Patrizia Picardi (Budokan Portici) che ha completato la gara in 37’30” e Daniela Capo (Asd Agropoli Running) che ha fermato il crono sui 38’04”.
Quest’ultima mantiene la testa della classifica generale femminile del circuito con 528,06 punti su Faustina Bianco (485,1) e Gioconda Di Luca (480,7).
A dominare, nella classifica di tappa a squadre, è stata la Camaldolese (4330 punti) su 3C Cilento Running Accademy (3292) e Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro (3258). Nella generale del circuito la Podistica San Giovanni a Piro è in testa con 12813 punti su 3C Cilento Running Accademy (11555) e Camaldolese (11486).
Miglior atleta vibonatese al traguardo Antonio Ricciardelli, che ha battuto Franco e Luca Natale.
LA 5^CorriVillammare è stata preceduta dall’onda colorata e fresca dei più piccoli, che hanno partecipato, guidati dagli istruttori Vincenzo Colarusso, Mariangela Greco e Giuseppe Cefola, alle staffette della Baby CorriVillammare.
Prima dello start, la benedizione da parte del parroco don Martino Romano con un minuto di raccoglimento in memoria di Gerardo Brusco e Sergio Fiorillo, due giovani amanti dello sport e le cui vite sono state tragicamente spezzate.
Tra i protagonisti della CorriVIllammare 2016, organizzata da Angelo Molinaro alla guida di un team di volontari, anche Gerardo Piccirillo, grande esempio di sport e di vita.
Preziosi i supporti degli agenti della Polizia Municipale, del Gruppo Lucano della Protezione Civile, sezioni di San Giovanni a Piro e Vibonati, della New G.E.O e dell’equipe medica guidata dal dottor Fiorillo.
Prossimo appuntamento con “Cilento di Corsa 2016” domenica 19 giugno 2016 in occasione della 5^tappa, la Corsa del Mare di Castellabate.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Sport
elezioni
Foto nella cabina elettorale, un altro caso

cabina_telecom
Anche ad Agropoli addio alle cabine telefoniche. Una pec può salvarle

maria_massicelle
Abbandonata alla nascita: ‘le mie origini sono in Cilento, aiutatemi a trovare mia madre’

Chiudi