Campania: altri 2514 volontari per il servizio civile - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Campania: altri 2514 volontari per il servizio civile

lavoro

Opportunità per oltre 2000 giovani nel servizio civile.

Campania: altri 2514 volontari per il servizio civile

Opportunità per oltre 2000 giovani nel servizio civile.

Pubblicato il bando per la selezione di 2.514 volontari, da avviare al servizio civile in Campania per l’anno 2016 nei progetti di cui alla graduatoria approvata dalla Regione con decreto n. 369 del 18 maggio 2016. La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14 del 30 giugno 2016.

La durata del servizio è di dodici mesi. La selezione dei candidati è effettuata, ai sensi dell’art. 8 del decreto legislativo n. 77 del 2002, dall’ente che realizza il progetto prescelto.

Le informazioni riguardanti i progetti, i criteri per la selezione dei volontari, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, saranno pubblicate sulla homepage dei siti internet degli enti titolari del progetto.

“Per il 2016 saranno dunque avviati al servizio civile ben 2.514 volontari e saranno realizzati tutti i 194 progetti ammessi. Proprio nelle scorse settimane, infatti, la Regione Campania ha ottenuto in sede di trattazione nazionale l’ampliamento del numero dei volontari, grazie all’assegnazione di quote aggiuntive derivanti dai fondi di altre regioni e alla rideterminazione dei criteri di riparto delle risorse”, precisa l’assessore all’Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
us agropoli tifosi
Serie D, il punto sulla stagione delle cilentane

pioggia
Torna la pioggia: allerta meteo della Regione Campania

bellezzagoverno
Fondi per i luoghi culturali dimenticati: c’è tempo per votare fino a mezzanotte

Chiudi