In Primo Piano

Ad Agropoli le Finali Nazionali Under 15 maschile di Volley

Dal 31 maggio al 5 giugno il meglio della pallavolo maschile giovanile sbarca in Cilento. 28 selezioni, 4 campi, 7 alberghi, 50 volontari: ecco i numeri dell’evento.

Comunicato Stampa

30 Maggio 2016

Dal 31 maggio al 5 giugno il meglio della pallavolo maschile giovanile sbarca in Cilento. 28 selezioni, 4 campi, 7 alberghi, 50 volontari: ecco i numeri dell’evento.

Il grande volley torna in Campania. Dal 31 maggio al 5 giugno la città di Agropoli ospiterà la Finale Nazionale Under 15 maschile. Un grande evento targato Fipav Campania che farà della splendida città cilentana la capitale nazionale della pallavolo giovanile per una settimana. Il torneo sarà presentato lunedì 30 maggio nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 12 presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli a cui prenderanno parte le massime cariche istituzionali e sportive, locali e regionali.

InfoCilento - Canale 79

Imponente lo sforzo logistico-organizzativo profuso dall’amministrazione comunale di Agropoli e dal Comitato Locale istituito dal C.R. della Fipav Campania desideroso di fare dell’esperienza agropolese un esperimento sociale e sportivo vincente. 4 i palasport (PalaGatto, PalaGreen, PalaImpastato e PalaDiConcilio) che ospiteranno le 28 selezioni regionali; 7 le strutture alberghiere impegnate nell’accoglienza dei circa 400 atleti che “invaderanno” Agropoli; 50 i volontari che lavoreranno alla manifestazione per fornire il massimo supporto ad atleti e addetti ai lavori.

“La città di Agropoli è oramai divenuto un polo sportivo di assoluta eccellenza che rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il movimento campano – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, l’avvocato Ernesto Boccia – con le sue strutture, l’accoglienza e la disponibilità tipica della cultura cilentana, funge in maniera naturale da sede di questo tipo di manifestazioni. La Fipav Campania fornirà tutto il supporto necessario per fare di questa Finale Nazionale un evento unico nel suo genere che certamente saprà offrire spunti extra sportivi veicolando cultura, bellezze naturali e prelibatezze culinarie che questi territori sanno offrire”.

A rappresentare la Campania saranno i giovanissimi campioncini dell’Elisa Volley Pomigliano D’Arco, freschi vincitori di titolo di Campioni Regionali Under 15 nella stagione 2015/2016.

«Agropoli, grazie alla sua rete di strutture sportive, continua ad ospitare importanti manifestazioni nazionali. Ringraziamo la Fipav che, dopo le finali under 18 femminili dello scorso anno, ha scelto ancora una volta la nostra città per la svolgimento delle gare che assegneranno il titolo tricolore di pallavolo maschile under 15. Sport e turismo, binomio vincente», è il commento del sindaco Franco Alfieri.

«Agropoli Città dello Sport pronta ad ospitare un altro importante evento sportivo con la finali del campionato di pallavolo under 15 maschile che assegneranno lo scudetto – ha detto l’assessore allo sport Eugenio Benevento -Tutto ciò è reso possibile per la presenza nella nostra città di una preziosa rete di strutture sportive che garantisce lo svolgimento di competizioni di altissimo livello. Ringraziamo, dunque, la Fipav per aver scelto nuovamente Agropoli, a testimonianza della bontà del lavoro svolto negli ultimi anni».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

La Polisportiva Basket Agropoli accoglie il ritorno di Alberto Di Concilio

La Polisportiva Basket Agropoli annuncia il ritorno di Alberto Di Concilio come Head Coach. Il club punta su un progetto che valorizza l'esperienza e i talenti locali

Salernitana: in serata il debutto nella Serie C Sky Wifi

Gara a porte chiuse. Raffaele: "Daremo il massimo per i nostri tifosi"

Furti nel centro di Salerno: fermato un gruppo di georgiani

Le indagini sono iniziate quando la sicurezza di un noto negozio del centro ha fermato una donna, allertata dall'allarme antitaccheggio, la quale stava uscendo velocemente con un passeggino e aveva indosso una borsa in esposizione che non aveva pagato

Carabinieri, maxi operazione antifurto: 20 indagati per furti d’auto e riciclaggio

Operazione in divere Regioni d'Italia tra cui: Puglia, Abruzzo, Molise, Marche e Campania

Femminicidio a Montecorvino Rovella: l’ex compagno Christian Persico accusato di omicidio volontario

Proseguono le indagini sulla morte di Tina Sgarbini, la ragioniera di 47 anni e madre di tre figli trovata senza vita nella sua casa a Montecorvino Rovella nella giornata di […]

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home