In Primo Piano

Ad Agropoli le Finali Nazionali Under 15 maschile di Volley

Dal 31 maggio al 5 giugno il meglio della pallavolo maschile giovanile sbarca in Cilento. 28 selezioni, 4 campi, 7 alberghi, 50 volontari: ecco i numeri dell’evento.

Comunicato Stampa

30 Maggio 2016

Dal 31 maggio al 5 giugno il meglio della pallavolo maschile giovanile sbarca in Cilento. 28 selezioni, 4 campi, 7 alberghi, 50 volontari: ecco i numeri dell’evento.

Il grande volley torna in Campania. Dal 31 maggio al 5 giugno la città di Agropoli ospiterà la Finale Nazionale Under 15 maschile. Un grande evento targato Fipav Campania che farà della splendida città cilentana la capitale nazionale della pallavolo giovanile per una settimana. Il torneo sarà presentato lunedì 30 maggio nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 12 presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli a cui prenderanno parte le massime cariche istituzionali e sportive, locali e regionali.

Imponente lo sforzo logistico-organizzativo profuso dall’amministrazione comunale di Agropoli e dal Comitato Locale istituito dal C.R. della Fipav Campania desideroso di fare dell’esperienza agropolese un esperimento sociale e sportivo vincente. 4 i palasport (PalaGatto, PalaGreen, PalaImpastato e PalaDiConcilio) che ospiteranno le 28 selezioni regionali; 7 le strutture alberghiere impegnate nell’accoglienza dei circa 400 atleti che “invaderanno” Agropoli; 50 i volontari che lavoreranno alla manifestazione per fornire il massimo supporto ad atleti e addetti ai lavori.

“La città di Agropoli è oramai divenuto un polo sportivo di assoluta eccellenza che rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il movimento campano – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, l’avvocato Ernesto Boccia – con le sue strutture, l’accoglienza e la disponibilità tipica della cultura cilentana, funge in maniera naturale da sede di questo tipo di manifestazioni. La Fipav Campania fornirà tutto il supporto necessario per fare di questa Finale Nazionale un evento unico nel suo genere che certamente saprà offrire spunti extra sportivi veicolando cultura, bellezze naturali e prelibatezze culinarie che questi territori sanno offrire”.

A rappresentare la Campania saranno i giovanissimi campioncini dell’Elisa Volley Pomigliano D’Arco, freschi vincitori di titolo di Campioni Regionali Under 15 nella stagione 2015/2016.

«Agropoli, grazie alla sua rete di strutture sportive, continua ad ospitare importanti manifestazioni nazionali. Ringraziamo la Fipav che, dopo le finali under 18 femminili dello scorso anno, ha scelto ancora una volta la nostra città per la svolgimento delle gare che assegneranno il titolo tricolore di pallavolo maschile under 15. Sport e turismo, binomio vincente», è il commento del sindaco Franco Alfieri.

«Agropoli Città dello Sport pronta ad ospitare un altro importante evento sportivo con la finali del campionato di pallavolo under 15 maschile che assegneranno lo scudetto – ha detto l’assessore allo sport Eugenio Benevento -Tutto ciò è reso possibile per la presenza nella nostra città di una preziosa rete di strutture sportive che garantisce lo svolgimento di competizioni di altissimo livello. Ringraziamo, dunque, la Fipav per aver scelto nuovamente Agropoli, a testimonianza della bontà del lavoro svolto negli ultimi anni».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: perseguita compagna dell’ex marito, condannata

Condannata per stalking ad Agropoli l'ex moglie: un anno di reclusione per atti persecutori contro la nuova compagna dell’ex marito.

Ernesto Rocco

03/06/2025

Agropoli: al via il Torneo di Basket Under 15 Eccellenza, ecco la cerimonia di apertura

Le competizioni prenderanno il via oggi, 2 giugno, alle ore 14:00, e si svolgeranno giornalmente fino alla finalissima dell'8 giugno

Tragedia a Montecorvino Pugliano: bambino di 11 anni trovato morto in casa

Dramma a Montecorvino Pugliano: un bambino di 11 anni è stato trovato morto nella sua abitazione. L'ipotesi iniziale è un malore improvviso

Inchiesta Dia: Roberto Squecco ai domiciliari, nuove evoluzioni nel caso Capaccio Paestum

L'attenuazione della misura cautelare giunge nell'ambito di una complessa inchiesta della Dia di Salerno su un presunto scambio elettorale politico-mafioso a Capaccio Paestum nel 2019

Ernesto Rocco

02/06/2025

Salernitana Women: si chiude con una vittoria a Brindisi

Le granata ribaltano lo svantaggio iniziale

Gelbison Women: le rossoblù chiudono il campionato con un successo

Le cilentane di mister Tarabusi terminano con un ottimo quarto posto

La Battipagliese sfiora l’impresa. Il Canosa trova la qualificazione in extremis nei supplementari

Quando le squadre sembravano accontentarsi di finire ai rigori è il Canosa all’ultimo respiro a trovare il pertugio sulla sinistra

Paura a Capaccio Paestum: incendio distrugge piano superiore di un’abitazione

Le fiamme sarebbero state innescate da un guasto ad un fornetto elettrico

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Escursionisti dispersi sul Monte Cervati: salvati dal Soccorso Alpino dopo ore di ricerche

In prossimità della località Neviera, vicino al Santuario della Madonna della Neve, hanno perso l’orientamento e si sono ritrovati in una zona impervia caratterizzata da dirupi e salti di roccia

Eboli: l’Acca Volley è in Serie D, vittoria conquistata con una giornata d’anticipo

I conti sono tornati giovedì sera, in trasferta a Cava de’ Tirreni, dove la squadra ha messo il punto esclamativo sulla stagione con un rotondo 3-0 che non ha lasciato spazio a dubbi.

Torna alla home