Nel salernitano un 'giardino delle legalità' dedicato ad Angelo Vassallo - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Nel salernitano un ‘giardino delle legalità’ dedicato ad Angelo Vassallo

angelo_vassallo_foto

Si terrà martedì l’inaugurazione del ‘giardino della legalità’ attiguo alla scuola primaria dedicato al sindaco di Pollica Angelo Vassallo.

Nel salernitano un ‘giardino delle legalità’ dedicato ad Angelo Vassallo

Si terrà martedì l’inaugurazione del ‘giardino della legalità’ attiguo alla scuola primaria dedicato al sindaco di Pollica Angelo Vassallo.

Martedi 31 Maggio alle ore 10.00 presso l’Istituto Comprensivo Salerno V di Ogliara ed in particolare nel parco attiguo alla scuola primaria sarà inaugurato il “giardino della Legalità” dedicato alla figura di Angelo Vassallo. Lo spazio verde, attualmente in buona parte incolto, separa, quasi in forma protettiva, la scuola e i ragazzi da alcuni container abbandonati non ancora dismessi.
Il giardino della Legalità fa parte di un progetto che l’Istituto Comprensivo e la sezione di Salerno della Fondazione Vassallo hanno progettato insieme e che avrà, lungo il corso del prossimo anno scolastico, diverse novità dal punto di vista educativo e pratico/formativo.
“L’inaugurazione – spiegano dalla Fondazione Vassallo – è una forte forma di augurio affinché lo spazio possa diventare un luogo di cultura del verde con panchine, piante officinali, simboli della legalità creati dai ragazzi e, una decisa condivisione, di piccoli progetti, tra gli studenti e le famiglie.”
Durante l’inaugurazione, alla quale prenderanno parte la Dirigente Scolastica, la prof.ssa Renata Florimonte, e il responsabile della Fondazione Vassallo – Salerno, il dott. Umberto Flauto, sarà scoperta la targa intitolata al Sindaco Pescatore Angelo Vassallo, verrà descritto il progetto, nella sua fase embrionale, della sistemazione del Giardino e sarà presentato un particolarissimo simbolo della legalità: una mattonella realizzata dai ragazzi della I°B della Secondaria di Ogliara.

Più di centocinquanta bambini faranno festa intrattenuti dagli insegnanti e dalle famiglie ma soprattutto dalle ragazze e dai ragazzi della “Wall Street English Salerno”, guidati da Veronica Bisogno che giocheranno, in inglese, con il concetto di legalità e rispetto… “scritto e raccontato”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
campo_calcio_partita
Europei di calcio: al via l’evento calcistico dell’estate

scacchi
Nel Cilento gli studenti si sfidano sulla scacchiera

castellabate_santa_scolastica
A Castellabate si parla di sanità e salute del cittadino

Chiudi