Torre Orsaia, domani inaugura il complesso sportivo “Carmine Speranza”

Realizzati interventi di riqualificazione e completamento del complesso polifunzionale per circa 800mila euro.

TORRE ORSAIA. E’ in programma per domani pomeriggio (giovedì 26 maggio) la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo sportivo “Carmine Speranza”. L’evento prenderà il via alle ore 16.30 con un quadrangolare della categoria “Primi Calci” al quale prenderanno parte le squadre di Celle di Bulgheria, Policastro, Sapri e Torre Orsaia. Alle 17.30 la Benedizione dell’Impianto Sportivo e a seguire l’incontro di calcio tra la formazione Primavera della Salernitana e una Selezione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il complesso sportivo “Speranza”, comprendente oltre al campo da calcio, anche campi da calcetto, tennis e un palazzetto dello sport, è stato interessato da importanti lavori di riqualificazione e completamento:
nel dettaglio – per il campo da calcio – è stato sostituito il fondo in erba sintetica, sono state sistemate le opere accessorie, l’area parcheggi e le gradinate locali;

E’ stato rifatto il manto e dei campi da tennis e l’illuminazione e ripristinata la pavimentazione dei viali di collegamento con i campetti di calcetto;

Il palazzetto, infine, è stato dotato di impianto fotovoltaico sulla copertura; impianto solare termico per la produzione di acqua calda. Ristrutturati anche gli spogliatoi.

Il costo totale dei lavori ammonta a circa 800mila euro, fondi derivanti da un finanziamento della Comunità Europea.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.