Attualità

Cilento: istituti scolastici in campo per la ‘Festa dello Sport’

L'appuntamento è in programma domani presso lo stadio "Raffaele Guariglia". Saranno presenti le scuole di Agropoli, Castellabate, Albanella e Capaccio.

Comunicato Stampa

23 Maggio 2016

Stadio Guariglia

L’appuntamento è in programma domani presso lo stadio “Raffaele Guariglia”. Saranno presenti le scuole di Agropoli, Castellabate, Albanella e Capaccio.

Domani 24 maggio 2016, dalle ore 8.30 alle 13.30 presso lo stadio G. Guariglia, avrà luogo, come di consueto, la sedicesima edizione della “Festa dello Sport”, che chiude di fatto l’anno scolastico. L’evento assume rilievo per il concorso di competenze e di energie che riesce come sempre ad esprimere. Partecipano le selezioni di giovani atleti/e del Liceo “A. Gatto” e dell’I.T.E. “G.Vico” di Agropoli, dell’I.P.S.S.E.O.A. di Gromola, di Albanella e di Capaccio-Paestum, Liceo Piranesi di Capaccio e L’I.I.S.di Agropoli e Castellabate. Si realizza in ultima analisi il festoso commiato della popolazione studentesca dopo, le fatiche ed i patemi dell’anno scolastico in corso, con una ricorrenza carica di gioia e di vitalità che riveste anche il sapore di un tripudiante arrivederci. A conferire lustro e colore all’occasione parteciperanno le majorettes del Liceo “A.Gatto”, che sfileranno graziosamente al ritmare stentoreo delle trombe e dei tamburi degli Sbandieratori dei Feudi del Cilento e del Vallo di Diano, che, con i volteggi degli stendardi daranno luogo ad uno sgargiante revival di costumi e sonorità medioevali, una nota di gaiezza sarà conferita alla circostanza dalla presenza di una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo ” Pietro Visconti” di Ogliastro Cilento che, in riferimento al volo, quale simbolo di liberazione collegato alla performance sportiva, rinnoveranno il cielo con un volteggio sorridente di palloncini, tutto questo nel corso di una simpatica e variegata cerimonia di apertura che, con il sopraggiungere dei tedofori e della fiaccola simbolica, con l’inno di Mamelieseguito dall’orchestra del Liceo Musicale “A. Gatto” darà il via all’inizio delle competizioni. Le gare vedranno impegnati i giovani atleti nelle discipline dell’atletica leggera, nel calcio, nella pallavolo, nel tennis tavolo e nel gioco degli scacchi. Fattiva e propositiva la disponibilità dell’autorità comunale, della F.I.G.C, dell’Ufficio Provinciale di Ed. Fisica, delle società di atletica locali e quella di Docenti già in pensione, nel supportare e facilitare gli organizzatori, per quanto di competenza, preziose le collaborazioni dell’ASD Tennis Tavolo di Castellabate e del presidente della sezione AIA di Agropoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

Torna alla home