Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
Eventi

Negli Alburni la XXI Pedalata Ecologica

Negli Alburni la XXI Pedalata Ecologica

Il 5 giugno appuntamento con la “Pedalata Alburnina”.

Il 5 giugno appuntamento con la “Pedalata Alburnina”.

Una manifestazione che coniuga da sempre sport e natura, salute e tutela dell’ambiente. Questa la missione della Pedalata Ecologocia Alburnina, organizzata dalla Pro Loco di Aquara in collaborazione con il Comune e le aziende del territorio.

Tutti in bici, quindi, domenica 5 giugno.

Si parte in mattinata, alle 09:00, da Aquara, a crocevia fra gli Alburni e la Valle del Calore, per raggiungere i vicini paesi di Ottati e Sant’Angelo a Fasanella e fare ritorno al punto di partenza. Un percorso di circa 30 km immerso nel verde, intramezzato da brevi soste per rifocillarsi con i prodotti migliori del territorio.

Rientrato ad Aquara, il gruppo si sposterà nella Pineta comunale “Iannace”, dove la giornata si concluderà con un pranzo offerto dagli organizzatori.

Tutti i partecipanti, inoltre, concorrono alla lotteria associata all’evento, che mette in palio per il primo biglietto estratto una mountain bike, offerta dalla Bcc di Aquara. Un modo per sostenere l’utilizzo di un mezzo che andrebbe incentivato sempre di più tra i giovani nelle nostre aree.

Numerosi anche gli altri premi offerti da commercianti e aziende del territorio.

Un’opportunità perfetta per rinsaldare il rapporto con la natura dei nostri luoghi, trascorrere qualche ora all’aria aperta e in più fare sport in un ambiente che più salubre è difficile da trovare.

Correlati

Popolari

Top