AttualitàIn Primo Piano

Cilento: comune ‘green’. Sarà interamente illuminato a led

Advertisement

Il territorio sarà gradualmente illuminato con luci a led: un modo per risparmiare sui costi della corrente elettrica.

SACCO. Presto il paese sarà interamente illuminato a led. L’idea era prevista nell’offerta migliorativa del progetto che ha portato al rifacimento della rete fognaria e della pavimentazione. Per ora solo una piccola parte del paese si è vestita di luce nuova, «l’obiettivo è l’abbattimento dei costi della spesa corrente nel tratto interessato dai lavori- dichiara il vice sindaco Giuseppe Di Candia- la nostra intenzione è quella di illuminare gradualmente l’intero territorio comunale allo stesso modo».

Le luci a LED (Light emitting diode) sono un tipo di illuminazione che si sta sempre più affermando come valida alternativa alle normali luci a incandescenza, sia da un punto di vista della quantità di luce prodotta quanto del risparmio ottenuto optando per tale sistema d’illuminazione. La luce a LED è destinata a diventare una tecnologia d’illuminazione vantaggiosa, a lungo termine, anche dal punto di vista economico e già lo è.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!