Sport e solidarietà: in Cilento un torneo di calcetto per raccogliere fondi per l'Airc - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Sport e solidarietà: in Cilento un torneo di calcetto per raccogliere fondi per l’Airc

calcio_giovanile

L’iniziativa parte oggi e si concluderà il prossimo 20 maggio. In programma un torneo dedicato ai bambini delle categorie piccoli amici e pulcini.

Sport e solidarietà: in Cilento un torneo di calcetto per raccogliere fondi per l’Airc

L’iniziativa parte oggi e si concluderà il prossimo 20 maggio. In programma un torneo dedicato ai bambini delle categorie piccoli amici e pulcini.

LAURINO. Dal 18 al 20 maggio il comune di Laurino, nello specifico l’assessorato allo sport, ha organizzato il torneo di calcetto Sant’Elena per la categoria dei piccoli amici e pulcini.
«Lo Sport è per noi dimensione interna. Legame inscindibile tra corpo e spirito, tra fisico e natura. Educazione di sé stessi e rispetto verso gli avversari. Sfida personale e gioco di squadra. Nello sport e nel gioco di squadra si annullano le differenze sociali tra le persone e ci si confronta su un piano diverso, quello del rispetto e della solidarietà.- dice Anna Maria Nese, assessore allo Sport- Lo sport è Salute, svuota la noia, disciplina le cattive abitudini e apre nuove tensioni positive verso il corpo. Chi si avvia alla pratica sportiva sa bene quanto contino gli equilibri e l’armonia tra il riposo e l’attività, tra l’alimentazione e movimento. Una compenetrazione di opposti che può portare l’individuo a rivalutare se stesso, le sue abitudini ed eventualmente a cambiarle. L’evento di questi giorni dev’essere occasione per riflettere sul nostro futuro e quello dei nostri figli, ricordando che è proprio lo sport, quello vero e sano, il miglior mezzo di comunicazione di valori universali». Chiunque è invitato ad assistere al torneo che vede i piccoli amici e i pulcini delle scuole calcio di Roccadaspide, Sala Consilina e Cilento in campo. Il contributo personale degli spettatori verrà interamentedevoluto alla AIRC che sostiene la ricerca per il cancro.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
giancarlo di muoio
Il sindaco pescatore, canzone per Angelo Vassallo

comunità parco iannuzzi
Comunità del Parco scrive a Renzi: «No alla soppressione della guardia medica»

gd_capaccio
Il capaccese Antonio Maffeo nella segreteria provinciale dei GD

Chiudi