AttualitàIn Primo Piano

Scatta la ‘gara’ per sostenere il progetto di recupero del complesso di Santa Croce

Il comune punta ad ottenere fondi dal Governo per il progetto di recupero del complesso di Santa Croce. C’è bisogno dell’aiuto di tutti per essere scelti!

SAPRI. Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.

Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.

Anche il comune di Sapri intende partecipare all’iniziativa con l’augurio di essere scelto per il progetto di recupero e valorizzazione del complesso di Santa Croce. Per questo l’amministrazione comunale ha avviato una campagna di sensibilizzazione diretta ai cittadini del comprensorio ma anche quanti sono legati alla città. Il comune ha attivato anche un’apposita pagina sul proprio sito istituzionale (clicca qui) per ed ha invitato tutti a partecipare.

“Il concorso scade il 31 maggio 2016…confidiamo nel vostro aiuto!”, è il messaggio del sindaco Giuseppe Del Medico.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it