Meteo, fine settimana con instabilità diffusa - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Meteo, fine settimana con instabilità diffusa

maltempo_ombrello

Ecco le previsioni del tempo per Cilento e Vallo di diano

Meteo, fine settimana con instabilità diffusa

Ecco le previsioni per il week end sul territorio.

Condizioni di tempo marcatamente instabile nel corso del fine settimana a causa di un vortice di bassa pressione alimentato continuamente da aria relativamente fredda proveniente dal nord-Europa. La circolazione sul nostro continente assumerà una componente meridiana con correnti che penetreranno sul bacino del mediterraneo dalla Valle del Rodano, presentandosi sulla nostra regione prima da libeccio e successivamente da maestrale. La mappa a corredo del presente articolo – prevista per la notte tra sabato e domenica – mostra chiaramente il canale depressionario che dal nord Europa si estende fin sul mediterraneo sfruttando la posizione anomala dell’alta pressione delle Azzorre, estesa fino alle alte latitudini europee con asse meridiano. Il fronte freddo avrà raggiunto le regioni settentrionali e sarà responsabile di un’ulteriore diminuzione delle temperature sulla nostra regione tra domenica e lunedì quando le correnti assumeranno una componente sempre più settentrionale.

Sabato 14 maggio: Cielo molto nuvoloso con frequenti rovesci anche a carattere di temporale. I fenomeni saranno più probabili nella prima parte della giornata e potrebbero risultare intensi sul Cilento centro-meridionale settore ovest. Temperature in lieve diminuzione; venti moderati da libeccio, mare mosso, molto mosso a largo.

Domenica 15 maggio: Irregolarmente nuvoloso con rischio di precipitazioni, meno intense e più localizzate rispetto al giorno precedente. Temperature in diminuzione, specie dalla serata. Venti tra deboli e moderati da ovest tendenti a ruotare da maestrale. Mare mosso.

Tempo instabile anche all’inizio della prossima settimana anche se con lunghe pause soleggiate, segnatamente al mattino e lungo la costa; nelle aree interne e montuose, invece, durante il pomeriggio potrebbero formarsi addensamenti consistenti associati a rovesci temporaleschi. Temperature che si manterranno su valori inferiori alla media del periodo almeno fino a martedì 17 maggio.

Cartinameteo1305

Per maggiori informazioni www.meteocilento.it

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
News
Ecco le principali notizie di oggi, Venerdì 13 Aprile

cai 1
All’Oasi Fiume Alento si celebra la Madonna dell’Acqua

Comune sede Capaccio Scalo
Consiglio Comunale dei Ragazzi: sabato 14 maggio seduta ufficiale in Sala Erica a Capaccio Scalo

Chiudi