Il Cilento tira un sospiro di sollievo: nessun rischio crollo del ponte sulla Sp45

Ieri i cittadini avevano segnalato lo stato di pericolo del ponticello sulla Sp45. L’intervento dei tecnici ha rassicurato tutti.

AGROPOLI. Nessun rischio crollo per il ponticello sulla Sp45. Dalla Provincia di Salerno rassicurano sulle condizioni in cui si trova il viadotto che permette di superare un affluente del Testene in località Madonna del Carmine. Ieri, infatti, alcuni cittadini ne avevano segnalato lo stato di pericolo considerato che la struttura “ballava” letteralmente al transito delle auto. Tanta la preoccupazione considerato che quella via è la principale per bypassare il tratto franato della Cilentana. Il problema si era già verificato nel 2014 quando una buca si aprì nel manto stradale e per coprirla fu posizionata una lastra d’acciaio. Ieri, però, si sono segnalati nuovi disagi. Sul posto sono quindi intervenuti gli uomini della Polizia di Vallo della Lucania e i tecnici della Provincia di Salerno, ente competente per la strada, che hanno rassicurato tutti. L’unico inconveniente è lo spostamento proprio della lastra in metallo installata due anni fa che verrà immediatamente riposizionata. Intanto per tutta la giornata di ieri ed anche questa mattina in località Madonna del Carmine era comunque presente un restringimento della carreggiata.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!