Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Dieci milioni per le strade, appaltati i lavori

Ecco le strade che saranno interessate dagli interventi nell’ambito dell’iniziativa #bastabuche dell’Anas.

E’ di 10 milioni di euro l’investimento complessivo per due appalti di durata triennale – i cui esiti sono stati pubblicati da Anas sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 11 maggio 2016 – riguardanti i lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale lungo alcune strade di competenza dell’Azienda in Campania tra le province Caserta, Avellino, Benevento, Napoli e Salerno.

Gli appalti – gli ultimi due dei tre totali banditi, per un valore complessivo di 15 milioni di euro – permetteranno l’esecuzione di lavori che contribuiranno a migliorare notevolmente gli standard di sicurezza.

Nel dettaglio, il primo appalto attiene alle seguenti strade campane: 6 “Via Casilina”, 85 “Venafrana”, 372 “Telesina”, 7 “Via Appia”, 7 Quater “Via Domitiana”, 700 “Della Reggia di Caserta”, RA9 “Raccordo Autostradale di Benevento”, 87 “Sannitica”, 212 “della Val Fortore”, 212/dir, 90 “delle Puglie”, 90/bis e 90/dir; i relativi lavori sono stati aggiudicati all’impresa CIS Consorzio Stabile con sede in Milano.
Il secondo appalto, invece, riguarda le seguenti strade campane: 163 “Amalfitana”, 145 “Sorrentina”, 268 “del Vesuvio”, 268/Racc, 7/bis “di Terra di Lavoro”, 7 Quarter “Via Domitiana”, 686 “di Quarto”, Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino” e 18 “Tirrena Inferiore”; i relativi lavori sono stati aggiudicati all’impresa ATI Zeta Costruzioni S.a.S. con sede in Caserta.

Gli interventi rientrano nel progetto Anas “#bastabuche” e saranno attivati mediante la procedura di Accordo Quadro (Art. 59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06), che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it