Cinefrutta2016, il pubblico 'incorona' una scuola cilentana - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Cinefrutta2016, il pubblico ‘incorona’ una scuola cilentana

finale_cinefrutta

Successo per una scuola cilentana al festival della sana alimentazione. Il progetto ha coinvolto gli studenti degli istituti secondari.

Cinefrutta2016, il pubblico ‘incorona’ una scuola cilentana

Successo per una scuola cilentana al festival della sana alimentazione. Il progetto ha coinvolto gli studenti degli istituti secondari.

Lo scorso 5 maggio la Cittadella del Cinema di Giffoni, gremita di ragazzi provenienti da decine di scuole di tutta Italia, ha salutato i vincitori della terza edizione di Cinefrutta – Festival della sana alimentazione, progetto che ha coinvolto gli studenti delle scuole secondarie nazionali in un concorso per la produzione di cortometraggi a tema frutta e verdura.
Tra i trentasei cortometraggi in nomination, cui è andato il Premio Selezione Cinefrutta, gli ambiti premi di “Miglior cortometraggio” sono andati a ‘Il mondo della frutta’ della ‘Marconi di Battipaglia per la sezione ‘medie’ e ‘In classe si decide… quale stile di vita scegliere quello di Maria Pia o quello di Mattia ?’ del “Besta-Gloriosi “di Battipaglia per la sezione ‘superiori’, mentre il Premio del Pubblico (indicato dai ragazzi presenti alla finale) è andato al corto ’La scelta’ del’Istituto Istituto Comprensivo ‘Gioi Cilento’ di Gioi per la sezione ‘medie’ e ‘Non essere burattino: scegli la sana alimentazione ’ dell’ ProfAgri di Angri per la sezione ‘superiori’.

Il premio speciale di 500 euro in fornitura di libri offerto dalla BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella è andato a ‘La sana alimentazione’ dell’Istituto Comprensivo ‘A. gatto’ di Battipaglia.
Il Premio Spaciale Facebook (votato dai ragazzi con un like sul profilo facebook ufficiale di Cinefrutta) è andato al corto ’Maturiamo insieme’ Istituto Istituto Comprensivo ‘Olevano sul Tusciano’ per la sezione ‘medie’ e ‘La natura è bellezza e bonta’ dell’ Ipsar ‘Piranesi’ di Capaccio Paestum per la sezione ‘superiori. L’elenco completo delle scuole che si sono aggiudicate il ‘Premio Selezione Cinefrutta’ è pubblicato sul sito www.cinefrutta.it

Grande entusiasmo dei ragazzi in sala per gli ospiti di questa finale, tra i quali Gennaro Guazzo e Giorgia Agata, i piccoli protagonisti del film ‘Troppo Napoletano’, prodotto da Alessandro Siani con la regia di Gianluca Anzanelli, e per Maurizio Mattioli, che hanno ricevuto una selezione di prodotti da parte di Alma Seges e Terra Orti, le organizzazioni di produttori ortofrutticoli che hanno promosso Cinefutta.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
premio-ripa
In Cilento torna il premio “Ripa” dedicato al giornalismo

studentiMarconi_moda
“Cenni Marconi” in passerella: le allieve presentano l’ultima collezione di abiti

cane_depuratore
Cilento: cagna finisce in un depuratore, salvata dai vigili del fuoco

Chiudi