Elezioni 2016, la situazione a Sessa, Moio, Perdifumo, Ogliastro e Rutino - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Elezioni 2016, la situazione a Sessa, Moio, Perdifumo, Ogliastro e Rutino

elezioni

A Sessa Cilento due le liste in campo. Dubbi a Moio della Civitella e Perdifumo. Ad Ogliastro Cilento ancora incerta la terza lista; Apolito gioca d’anticipo a Perito.

Elezioni 2016, la situazione a Sessa, Moio, Perdifumo, Ogliastro e Rutino

A Sessa Cilento due le liste in campo. Dubbi a Moio della Civitella e Perdifumo. Ad Ogliastro Cilento ancora incerta la terza lista; Apolito gioca d’anticipo a Perito.

A Sessa Cilento è stata ufficialmente presentata una prima lista. A capeggiarla, Giovanni Chirico, avvocato e già primo cittadino dal 1997 al 2001. La compagine vede riuniti avversari storici che proveranno a rimpiazzare l’amministrazione uscente: Monaco Aldovina, Agresti Nicola, De Lisi Adelmo, Elia Aniello, Della Greca Giuseppe, Speranza Angelo, Falcione Gabriele, Niglio Aldo, Vitale Marco, Campaiola Giuseppe.
Dal canto suo Francesco Lombardo, sindaco in carica, non ha ancora ufficializzato la propria candidatura per il secondo mandato; la presentazione della lista è attesa per domani mattina.

Niente di certo invece a Moio della Civitella dove sembra che bisognerà attendere la presentazione ufficiale delle liste per conoscerne la composizione e, soprattutto, i candidati sindaci. Per la lista della maggioranza uscente si rincorrono i nomi di Antonio Gnarra ed Enrico Gnarra con l’incognita di un possibile terzo nome. Per quanto riguarda l’opposizione, invece, non trapela alcuna indiscrezione. Rimane da capire se sarà ufficializzata la formazione della terza lista che per il momento si definisce “un gruppo” per cui il nome del candidato a sindaco sarebbe “indifferente”.

Situazione ingarbugliata a Perdifumo dove i possibili candidati cercheranno accordi fino alle ultime ore. A rincorrere la carica di primo cittadino dovrebbero essere tre. Giuseppe Cuccurullo sta ultimando la lista e in queste ore sta valutando un accordo l’ex sindaco Francesco Pecora. Sembra intenzionato a proseguire da solo Nazario Matarazzo che ha già chiuso la lista “Io voglio vivere qui”. Avrebbe invece abbandonato i propositi di candidatura Stefania De Simone, mentre il sindaco uscente Vincenzo Paolillo non ha ancora ultimato il suo schieramento.

Ad Ogliastro Cilento Michele Apolito si candida nuovamente alla guida del proprio comune. Ad impensierirlo ci provano Gerarda Ariana, alla guida di un movimento civico, e una terza lista capeggiata da Armando Celso, quest’ultima ancora in forse.

A Perito il primo cittadino uscente Antonello Apolito ha ufficializzato la sua candidatura. Concorrerà con la lista “Insieme per crescere”. A comporla Baratta Loredana, Belmonte Francesco, Cirillo Carlo, Cirillo Ivana, Corrente Ilaria, Curcio Donato, D’Agostino Caterina, Marcelli Antonello, Mastrogiovanni Debora, Ponzo Itala. Dubbi sulla possibile liste dell’opposizione

Tutto chiaro a Rutino: il sindaco uscente, Michele Voria, cede il passo a Gerardo Immerso che dovrà sfidare Giuseppe Rotolo, consigliere d’opposizione uscente.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Politica
stazione_agropoli
Agropoli, Adamo Coppola: ecco come diventerà l’area stazione | FOTO

elezioni
Elezioni 2016 negli Alburni: Controne e Corleto Monforte alle urne

spiaggia
Cilento: al via l’indagine di Legambiente sui rifiuti presenti sul litorale

Chiudi