No biomass in Paestum, in preparazione un cortometraggio

E’ calata l’attenzione dopo gli avvenimenti che sembrano avere archiviato, per il momento, la questione della costruzione dell’impianto a biomasse in località Sorvella-Sabatella a Capaccio. Ma l’occhio dei comitati no biomasse continua ad essere vigile e le iniziative proseguono.

Il comitato “No Biomass in Paestum”, con il sostegno morale di WWF Campania, sta infatti realizzando un cortometraggio, approdato anche sul famoso sito di crowfunding Eppela, nato con l’idea di impedire la costruzione dell’impianto a pochi chilometri dai templi di Paestum. Doveva essere un progetto su Paestum ma poi il progetto si è ampliato: il corto parlerà della tutela del patrimonio italiano, della cultura della bellezza e del riscatto dell’interesse pubblico su quello dell’individuo. Paesaggi, un vecchio, mura, una bambina, case, intimità, fuoco, un mostro, bellezza, speranza, vita, una storia di emozioni a comporre la sceneggiatura. Chiunque, attraverso Eppela, anche con un piccolo contributo, potrà sostenere l’iniziativa. L’obiettivo è di raggiungere in pochi giorni millecinquecento euro per sostenere i costi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!