Al via la Peregrinatio della Madonna della Stella nel Cilento - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Al via la Peregrinatio della Madonna della Stella nel Cilento

madonna_monte_stella

Dopo l’affidamento del Cilento alla Madonna, dello scorso 1 maggio, inizia il viaggio della Vergine nelle parrocchie cilentane.

Al via la Peregrinatio della Madonna della Stella nel Cilento

Dopo l’affidamento del Cilento alla Madonna, dello scorso 1 maggio, inizia il viaggio della Vergine nelle parrocchie cilentane.

Il Culto della Madonna della Stella viene rilanciato con una serie di nuovi appuntamenti proposti intorno allo storico Santuario. L’antico culto Mariano intorno al santuario della Madonna della Stella, meta di pellegrinaggio in tempi passati, viene riproposto costruendo intorno ad esso una rete sociale e culturale forte per tutto il territorio cilentano. Il mese di Maggio è il protagonista di una di queste iniziative che segna il punto di partenza per una serie di appuntamenti previsti per tutta la stagione estiva. Dopo la celebrazione eucaristica e Atto di affidamento del Cilento alla Madonna, svoltasi il primo Maggio sulla vetta del monte, oggi in occasione del Giubileo Straordinario Della Misericordia, la Madonna del Montestella visiterà le varie parrocchie del Cilento. Dal due maggio la Madonna pellegrina, partendo da Omignano Capoluogo, girerà per tutto il mese una trentina di parrocchie del territorio cilentano scendendo verso la costa e risalendo di nuovo per la collina fino al rientro in vetta dove il giorno 2 giugno verrà accolta con una giornata sul Monte Stella che oltre alla celebrazione eucaristica in suo onore prevede passeggiate naturalistiche e degustazione di prodotti tipici per poter far godere ai visitatori di tutta la bellezza spirituale, naturale, storica e culturale del Cilento in uno dei suoi luoghi più suggestivi. E’ possibile avere tutte le informazioni nel dettaglio presso Info Point Cilento Antico, Stella Cilento.

programma_monte_stella2016

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
farmacia
‘Il superticket va eliminato’. CittadinanzAttiva in piazza: appuntamento anche in Cilento

foria_futani_campione
Terza Categoria (gir.F): Il Foria Futani vince il campionato, la dedica speciale di Mister Armida

parmenide_paestum
Il Grand Tour rivive con gli allievi del Parmenide in un reading nei templi di Paestum

Chiudi