Valentino Rossi dona la coppa del Gp ad un bimbo cilentano affetto da leucemia

La foto del bambino con il trofeo di Rossi sta facendo il giro del web. Intanto è partita la gara di solidarietà per il piccolo Lorenzo.

Valentino Rossi ha deciso di donare la coppa dell’ultimo Gran Premio vinto ad un ragazzino originario di Vallo della Lucania. Il piccolo si chiama Lorenzo ed ha 4 anni. Attualmente è ricoverato all’ospedale di Parma perché ammalato di leucemia. La sua storia ha intenerito il campione del motociclismo che ha consegnato al bimbo la coppa vinta in Spagna. Questa non è l’unica iniziativa di solidarietà per Lorenzo. Anche a Vallo della Lucania si stanno mobilitando per lui con una lotteria per raccogliere fondi. Inoltre gli è stata inviata una maglietta della Gelbison con le firme di tutti i calciatori. Anche il Parma Calcio si è interessato alla sua storia. Nello Passannante, il suo papà, è originario del centro cilentano ma da qualche anno si è trasferito nel centro emiliano per lavoro.

blank

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it