Terza Categoria (Gir. F): Esposito consegna un punto prezioso al Foria Futani, titolo ad un passo - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Terza Categoria (Gir. F): Esposito consegna un punto prezioso al Foria Futani, titolo ad un passo

foria_futani

Pagelle e cronaca della partita Atl.Caselle-Foria Futani

Terza Categoria (Gir. F): Esposito consegna un punto prezioso al Foria Futani, titolo ad un passo

Pagelle e cronaca della partita Atl.Caselle-Foria Futani

Nella 20.ma giornata di campionato, la squadra prima in classifica del presidente Giovanni Imbriaco (48 punti), ha affrontato l’Atletico Caselle (43 punti) di mister Greco in una partita decisiva per le sorti di questo campionato di terza categoria.
Partita subito in salita per i ragazzi di Futani che, nella difficile trasferta di Caselle in Pittari, devono fare a meno delle prestazioni di bomber De Cocinis (12 reti siglate quest’anno). L’Atletico parte forte e dopo pochissimi minuti mette in seria difficoltà la difesa biancoblù con le incursioni degli esterni d’attacco Gueyengagne e Orlando, abili a sfruttare le disattenzioni della squadra avversaria. Ed è proprio a causa della poca attenzione della retroguardia capitanata da Angelo Esposito che al 30’ minuto del primo tempo un tiro angolato di Gueyengagne spiazza l’estremo difensore Foriano e porta il risultato sull’1 a 0.
Subito dopo lo svantaggio, Mister Armida predica calma dalla sua postazione ed invita i suoi a non perdere la testa, certo di poter fare risultato sul campo di Caselle. La squadra, infatti, reagisce nel migliore dei modi e prova in più occasioni con Tambasco e Temes a sfruttare le indecisioni dei terzini rossoblù.
Al 38’ il Foria Futani trova il goal del pareggio: un’indecisione del portiere Savino Tancredi su un cross dalla destra permette all’esperto attaccante classe ’84 Angelo Esposito (omonimo del capitano della sua stessa squadra) di concludere in rete con un efficace colpo di testa. Prima dello scadere del primo tempo un rigore non concesso all’Atletico Caselle ed un tiro dalla distanza di Lamanna che colpisce la traversa costringono le due squadre ad andare al riposo sul risultato di 1 a 1.
Nella seconda metà di gara il pallino del gioco è nelle mani del centrocampo della compagine di Caselle che grazie a Greco e compagni prova in tutti i modi a segnare la rete del vantaggio. Dall’altra parte i ragazzi di Armida stringono i denti e sembrano accontentarsi del pareggio. Gueyengagne cerca in tutti i modi il goal vittoria ma deve arrendersi al “catenaccio” messo in atto dalla capolista.
La partita si conclude, quindi, sul risultato di 1 a 1 e consente al Foria Futani di portare a casa un punto importantissimo in chiave primo posto. Da segnalare la direzione discreta della gara ad opera di una ragazza della sezione arbitrale di Sala Consilina (SA). Il Lentiscosa vince 2 a 1 contro l’Atletico Pisciotta in una gara molto nervosa dove nessuna delle due squadre voleva uscire sconfitta. L’Atletico, però, è costretto a giocare per circa 80 minuti con un uomo in meno a causa di una discussa espulsione. Il Lentiscosa si porta, dunque, a -4 punti dal Foria ma ai ragazzi di Armida basta una vittoria nelle prossime due partite per chiudere la pratica primo posto.
Pagelle:
ASD Atletico Caselle: Savino Tancredi A. (5.5), Sasso (7), Greco A. (5), Greco G. (7.5), Fiscina G. (6.5), Fiscina C. (6), Cozzi (6.5), Savino Tancredi P. (6.5), Torre (7), Orlando (7), Gueyengagne (7.5); a disp.: De Stefano (6.5), Granato (7), Spagnuolo (6.5), Scanna (6), Pisano (6); All.: Greco (6.5, espulso).
ASGC Foria Futani: Esposito S. (7), Tambasco Sab. (7), Temes (8), Lamanna (6.5), Esposito A. (6), Ruocco G. (7), Pinto (6.5), Tambasco Sav. (7), Esposito A. (8), Ruocco M. (7), Merola (7); a disp.: Armida (s.v), Galietti (6.5), Imbriaco (s.v.), Gravina (6.5), Valiante N. (7), Lamassa (s.v), Valiante M. (s.v); All.: Armida (7)

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Sport
ferdinando_farro
Agropoli, morto il consigliere comunale Ferdinando Farro

sammaurese
Terza Categoria (Gir. E): Nella domenica dei derby, la Sanmaurese ribadisce la sua superiorità

traffico_sp45
Piano anti traffico flop, code in Cilento

Chiudi