AttualitàIn Primo Piano

Una tassa per chi ha un terreno sulla SS166, scoppia la polemica

Il comune ha chiesto al Ministero di tener conto delle difficoltà di chi risiede nelle aree montane. Istituito anche uno sportello per i cittadini.

BELLOSGUARDO. Una tassa di circa 100 euro l’anno per i proprietari di un terreno, di un immobile o di un accesso che affaccia sulla Strada Statale 166 degli Alburni. Lo stabilisce l’Anas che, nei giorni scorsi, ha provveduto ad inviare a tutti i cittadini dei comuni che sono attraversati dall’arteria la richiesta di pagamento della tassa. Molti i cittadini bellosguardesi che, avendo ricevuto l’avviso, si sono rivolti al Comune.
Nell’ultimo consiglio comunale si è così deciso di intervenire adottando una delibera con la quale si è stabilito di far voti al Ministero delle Infrastrutture, che è competente per la gestione delle strade statali, perché tenga conto, in caso di revisione della relativa normativa, delle difficoltà già numerose delle aree montane e delle tasse che già gravano sui cittadini, anche in considerazione del fatto che i proprietari dovranno pagare ogni anno e soprattutto a questo punto dovranno regolarizzare la propria posizione con l’Anas con un ulteriore aggravio di spesa. Inoltre il Comune ha deciso di istituire un apposito sportello presso la sede comunale per aiutare eventualmente i cittadini nel disbrigo delle pratiche relative a questa situazione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!