Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Grande successo per l’ultimo spettacolo della Compagnia Artisti Cilentani

Grande successo per l’ultimo spettacolo della Compagnia Artisti Cilentani

Grande successo della Compagnia Artisti cilentani per lo spettacolo dedicato agli anni Settanta e alla storia degli Abba.

Grande successo della Compagnia Artisti cilentani per lo spettacolo dedicato agli anni Settanta e alla storia degli Abba. Una riscrittura formidabile, di grande effetto scenico e musicale quella degli Artisti cilentani che hanno dedicato l’ultimo spettacolo alla storia degli Abba.

Il celebre gruppo musicale svedese è considerato tra i più importanti esponenti della musica pop internazionale. L’adattamento della discografia degli Abba – per uno spettacolo che è andato in scena per le scuole di Vallo e Sapri – è il penultimo degli appuntamenti di un cartellone ricchissimo, che si concluderà con l’epos di Palinuro, nocchiero di Enea, dedicato ai versi dell’Eneide di Virgilio. Meravigliosi i costumi che riproducono i colori e i tagli dell’inconfondibile stile degli anni Settanta; perfetti i dialoghi in lingua inglese, costruiti con una grande attenzione alla dizione. Il plot si basa su una storia d’amore tra due adolescenti, con colpi di scena, momenti più comici che si alternano a pause elegiache. Gli Artisti cilentani, diretti dalla regista cantante e attrice Alina di Polito, si riconfermano per l’originalità delle scelte tematiche e la grande creatività nella costruzione di spettacoli che sono seguiti sempre più dai giovani del nostro territorio e non solo. Lo spettacolo contribuisce a diffondere insieme la cultura degli anni Settanta e la divulgazione della lingua inglese, attraverso l’osmosi dei linguaggi, l’integrazione di musica e parole, con una grande attenzione alla rilevanza pedagogica, propria di un genere, il “teatro-scuola”, che si va affermando sempre di più nel sistema formativo delle nostre scuole.

Top