Banca Monte Pruno: ultimo incontro sul tema della crisi d’impresa - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Redazionale

Banca Monte Pruno: ultimo incontro sul tema della crisi d’impresa

crisi_impresa

Dalle ore 15:00 presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno

Banca Monte Pruno: ultimo incontro sul tema della crisi d’impresa

Dalle ore 15:00 presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno

Nel pomeriggio di oggi, 15 aprile 2016, dalle ore 15:00, presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno, a Sant’Arsenio, si terrà l’ultimo incontro relativo al progetto formativo dal titolo “Tutti gli aspetti della crisi d’impresa”.

Il percorso di tre giornate, oltre alla collaborazione della Banca Monte Pruno e del Circolo Banca Monte Pruno, ha visto la partecipazione organizzativa dell’Associazione Dottori Commercialisti Vallo di Diano e Cilento, dell’Associazione Imprese Italiane nel Mondo, dell’Associazione Forense Avv. Igino Cappelli e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza e Lagonegro.

Anche questo ultimo incontro sarà aperto da Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Aldo Rescinito, Presidente del Circolo Banca Monte Pruno, e Maria Consiglia Viglione, Presidente dell’Associazione Dottori Commercialisti Vallo di Diano e Cilento.

A seguire, introdotti dal professor Antonio Bianchi, interverranno Nicola Graziano, Giudice delegato della Sezione Fallimentare del Tribunale di Napoli, con un intervento dal titolo “Concordato Preventivo – Accordi di ristrutturazione del debito”, Antonello Rivellese, Avvocato, con un intervento dal titolo “Il professionista di fronte alla crisi d’impresa prima e dopo la dichiarazione di fallimento”, e la prof.ssa Angela Principe, docente straordinario dell’Università degli Studi di Salerno con un intervento dal titolo “Banche ed Intermediari finanziari nella crisi di impresa tra realtà e prospettive di riforma”.

“Volge al termine – ha dichiarato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – questo interessante e partecipato progetto formativo per professionisti, imprenditori e giovani studenti. Un ringraziamento va, in primis, a Maria Consiglia Viglione per aver voluto condividere con noi questo percorso di studio ed approfondimento, nonché a tutti i professionisti che, a vario titolo, sono intervenuti. La volontà della nostra Banca è di attivarsi verso tutte quelle iniziative che possono garantire supporto alle imprese del territorio. La gestione della crisi rappresenta un momento molto delicato per l’impresa stessa e porre l’attenzione su tale problematica ha dato l’opportunità a tante persone di confrontarsi su strumenti in grado di poter realizzare la continuità aziendale, evitare la dispersione di risorse e conoscenze, mantenendo alto il valore dell’impresa. Proseguiremo sulla scia della formazione nei confronti delle imprese anche nel prossimo futuro”.

L’incontro, infine, è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza e Lagonegro, ai fini della Formazione Professionale Continua, per nr. 4 crediti.

Top
Ti suggeriamo di leggere Redazionale
iofigliadimezzo
Oggi la presentazione del libro ‘Io figlia di mezzo’

convegno_vallo_commercialisti
“Il bilancio armonizzato alla luce dei nuovi vincoli finanziari”, ieri incontro a Vallo

cybercondria
I sintomi che vi faranno capire se siete affetti da Cybercondria

Chiudi