All news

Oggi la presentazione del libro ‘Io figlia di mezzo’

BATTIPAGLIA. “Io, figlia di mezzo” di Gerardina Gonnella è il libro che oggi, alle h 19.30, verrà presentato al Caffè Letterario Artè di via Italia, a Battipaglia.

«Il titolo è una metafora, una visione del possibile, una porta aperta per la possibilità, per chi legge, di aprire il proprio cuore ed iniziare un viaggio senza carte geografiche, senza tempo e confini. Poter entrare ed uscire da un’emozione»- dichiara l’autrice. E di viaggio di scoperta si tratta. Con i suoi silenzi, riflessioni, slanci e consapevolezze. Perdersi ed incontrarsi nelle infinite sfumature dei sentimenti e nella molteplicità delle emozioni, dal punto di vista femminile. « Ho cercato di restituire un ritratto fedele e disincantato sulla realtà del mio tempo, raccontandolo come ridefinizione del femminile, che, con audacia e sensibilità, traccia i contorni dell’anima. Toni interiori che riflettono il cuore della protagonista, che presenta ai lettori le pagine del diario di un io narrante, nel suo aspetto più peculiare cioè la sua frammentarietà»
Gerardina Gonnella, originaria di Olevano sul Tusciano è laureata in Sociologia, docente di Diritto ed Economia politica. Da sempre interessata alla comunicazione ed alle relazioni sociali ha conservato la sua passione per i viaggi e la scoperta di altre culture, viaggiando molto per il pianeta cercando la vera anima dei popoli.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!