Majestic
AttualitàIn Primo Piano

Autovelox sulla Cilentana? Falso, ‘solo controlli di routine’

Dalla Provincia: nessun autovelox fisso sulla Cilentana, solo controlli di routine della Polizia Provinciale con strumenti mobili.

Nelle ultime ore si è diffusa la falsa notizie di nuovi apparecchi fissi per il controllo elettronico per la velocità posizionati sulla Cilentana. Dalla Provincia, ente titolare dell’arteria, smentiscono categoricamente. La voce, in realtà, ha iniziato a circolare dopo che nei giorni scorsi la Polizia Provinciale ha effettuato dei controlli con autovelox mobile tra gli svincoli della Diga Alento e Prignano. “Controlli come questi non sono straordinari, ma di routine e vengono eseguiti spesso, dunque non c’è da meravigliarsi”, precisano da palazzo Sant’Agostino, ricordando che al momento non è prevista alcuna installazione di autovelox fissi lungo la principale arteria viaria del Cilento e che in vista dell’estate e dell’aumento di traffico veicolare gli appostamenti saranno più costanti.

Spesso, invece, tocca alla Provinciale e alla Stradale effettuare dei rilievi della velocità a sorpresa sulla Sp430 con apparecchiature mobili. Su tutta l’arteria sono presenti cartelli che indicano possibili controlli elettronici della velocità.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it