Alta velocità "stazione dei parchi" incontro in Regione - Info Cilento
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Alta velocità “stazione dei parchi” incontro in Regione

Il comune di Sapri spinge per l’alta velocità. Ieri incontro in Regione.

Alta velocità “stazione dei parchi” incontro in Regione

Il comune di Sapri spinge per l’alta velocità. Ieri incontro in Regione.

Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro in Regione con il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone per concordare quali azioni è necessario porre in essere per dare attuazione al progetto “Sapri stazione dei parchi AV” che né Trenitalia né NTV intendono realizzare, nonostante le disponibilità precedentemente manifestate in diversi incontri e tavoli tecnici.
L’attuale situazione di stallo è stata condivisa con l’assessore al turismo Matera, che ha attestato piena condivisione all’iniziativa e che ha incontrato il Sindaco di Sapri nella mattinata di ieri, ed attraverso lui il Governatore De Luca.
Il Sindaco di Sapri ha inteso ribadire come “è importante che la Regione Campania debba assumere una posizione chiara a tutela del sistema turistico dei grandi parchi del Sud coinvolgendo il Governo”. “Siamo convinti che la determinazione e la credibilità del Governatore De Luca possa fare assumere impegni seri al Presidente del Consiglio per aprire un tavolo con trenitalia finalizzato ad estendere L’AV a Sud di Salerno”, ha detto il primo cittadino Giuseppe Del Medico.
“Voglio ringraziare – conclude – il Presidente Luca Cascone, che si attiverà con immediatezza per organizzare un incontro specifico con tutti i soggetti interessati- ha dichiarato il Sindaco di Sapri- per la convinta volontà a lavorare uniti (Regione, Enti Locali, Associazioni e Imprenditori…) nella realizzazione del progetto Sapri stazione dei parchi AV l’unica possibilità per garantire la sostenibilità turistica del Sistema dei Parchi del Sud”.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Incendio in abitazione, salvo un anziano

Borghi più ricercati, la classifica di Trivago incorona il Cilento

Stazione nel degrado, i cittadini: necessari interventi di riqualificazione | FOTO

Chiudi