Attualità

Strade colabrodo, comune presenta dossier alla Provincia

Conservazione e manutenzione strade provinciali: il Sindaco Voza chiede interventi urgenti

Comunicato Stampa

4 Aprile 2016

Conservazione e manutenzione strade provinciali: il Sindaco Voza chiede interventi urgenti

Allo scopo di scongiurare il perdurare di gravi disagi alla circolazione stradale, nonché tutelare la pubblica incolumità, il Sindaco di Capaccio, Italo Voza, a seguito di colloqui intercorsi per le vie brevi con il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, ha inviato un dossier dettagliato sullo stato delle strade provinciali che attraversano il territorio comunale al responsabile del Settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia di Salerno, dott. Domenico Ranesi.
In particolare, le strade SP 446, SP 276, SP 315, SP 43, SP 356, SP 318, SP 316 risultano essere in uno stato a dir poco pericoloso.
“Ho segnalato al Presidente Canfora e all’Ufficio Provinciale competente – dichiara il Sindaco Italo Voza – il pessimo stato di conservazione e manutenzione di alcune importanti strade provinciali che attraversano il nostro territorio chiedendo ufficialmente di intervenire con urgenza. Sono certo che, considerata l’importanza e la delicatezza della questione che riguarda l’incolumità pubblica e la preminenza di una zona come la nostra interessata in questi mesi da un grande flusso di turisti e visitatori, la Provincia di Salerno celermente darà riscontro positivo alla nostra richiesta”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Inaugurata la strada comunale Fangiola: nuovo collegamento tra Roscigno Vecchia e la Isca/Tufalo

Una nuova strada per Roscigno Vercchia: un collegamento più rapido con la SS166

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Torna alla home