La denuncia di Fare Verde: amianto abbandonato nei pressi del Bussento - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Cronaca

La denuncia di Fare Verde: amianto abbandonato nei pressi del Bussento

rifiuti_bussento

Sul caso è stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica. L’abbandono di rifiuti si è registrato in località Pantana.

La denuncia di Fare Verde: amianto abbandonato nei pressi del Bussento

Sul caso è stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica. L’abbandono di rifiuti si è registrato in località Pantana.

SANTA MARINA. Nel febbraio scorso Assunta Grippo, presidente di Fare Verde Cilento, a seguito di una segnalazione si è recata nei pressi il fiume Bussento, nella stessa località dove precedentemente erano stati fotografati amianto ed immondizia abbandonata. Lì ha rilevato che “vi erano persone che con un escavatore procedevano a seppellire rifiuti in un terreno privato”. Tra questi ci sarebbero anche materiali pericolosi come l’eternit. Per questo, risultando vani i tentativi di mediare con i responsabili dell’interramento dei rifiuti, sono stati contattati Guardia Costiera e Carabinieri. “Purtroppo, nonostante il contatto con la centrale operativa dei militari di Sapri, l’attesa dell’arrivo delle Forze dell’Ordine fu vana, poiché in un’ora e mezza dal momento della prima segnalazione nessuno giunse sul posto per contestare il seppellimento dei rifiuti al conducente del mezzo meccanico”, evidenziano da Fare Verde. Del caso venne informato anche il comune e, considerato che l’opera proseguiva, è stato inviato un esposto alla Procura della Repubblica. “Confido nel prosieguo dell’esposto perché si faccia piena luce sui fatti denunciati”, dice Assunta Grippo.

Top
Ti suggeriamo di leggere Cronaca, Homepage
alfiericoldiretticampania
Questione forestali, Alfieri: fiducioso sulla risoluzione del problema

carabinieri_indagini
Lite per un parcheggio, in tre in ospedale

stadio_mugnano
Serie D: la Gelbison pareggia a Gragnano

Chiudi