XIII edizione del premio nazionale “Erica Fraiese”

Cerimonia di premiazione il 6 maggio al Savoy Beach Hotel di Paestum

Grandissimo successo per la XIII edizione di questa manifestazione entrata nel novero degli appuntamenti culturali di riferimento del mondo scolastico e non solo. Oltre 800 i lavori pervenuti alla segreteria del Premio da scuole di ogni regione italiana. Racconti, video, elaborati grafici e digitali e tanto altro nei quali i ragazzi hanno dato libero sfogo alla loro creatività affrontando con entusiasmo la tematica proposta, di grandissima attualità:I cambiamenti climatici e il dissesto idrogeologico: il ruolo del bosco”. La commissione composta da esperti e docenti universitari è sottoposta agli straordinari per decretare i vincitori delle tre sezioni (narrativa, grafico-pittorica, video-fotografica e multimediale) che godranno di un soggiorno di 4 giorni nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni alla scoperta dei suoi tesori materiali e immateriali. Una grande vetrina e occasione che permette di conoscere una realtà ancora non a pieno titolo nei grandi circuiti turistici che lascia un segno indelebile in tutti i partecipanti. Un successo raggiunto grazie all’impegno ed al sostegno dell’Ente Parco e dell’associazione culturale “Erica Fraiese”. Anche per questa edizione, il Premio si arricchisce della preziosa collaborazione del GIFFONI EXPERIENCE, che darà l’opportunità a un vincitore della sezione video di trascorrere una giornata a Giffoni come spettatore nella sezione dei film riservata alle Giurie, nel mese di luglio 2016. Un sentito ringraziamento anche alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, al comitato italiano IUCN, al Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, alla Federparchi che hanno patrocinato l’iniziativa. L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato per il 6 maggio presso la prestigiosa cornice del Savoy Beach Hotel di Paestum quando ci sarà la cerimonia di premiazione alla presenza delle delegazioni scolastiche e di numerose autorità.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!