Capaccio, si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Cronaca

Capaccio, si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi

Capaccio - CC Ragazzi Foto2
Capaccio, si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi

Oggi si è avuto l’insediamento alla presenza del sindaco Italo Voza, del presidente del consiglio comunale Domenico Nese e di altri amministratori.

Ai sensi dell’art.4, comma 1 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, alla presenza del Sindaco Italo Voza e del Presidente del Consiglio Comunale Domenico Nese, nonché di molti cittadini, amministratori e consiglieri comunali, si è riunito il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Capaccio per la sua seduta ufficiale di insediamento presso Palazzo di Città al Capoluogo. Presenti i baby consiglieri eletti a seguito delle consultazioni di voto dello scorso 29 febbraio: Gaia Lascaleia (Sindaco); Rebecca Montagna, Angelo Grattacaso, Simona D’Alessandro, Tommaso Chiumiento, Mattia Crocamo, Anella Ciullo, Lisa Giuliano, Antonio Iervolino, Giorgia Gambardella, Carmine Valva, Asia Cavallaro, Giovanni Scovotto, Marco Gallo, Gennaro Iannuzzi, Angela Desiderio, e Leonardo Perillo.
Il Sindaco Italo Voza e il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Nese, prima della cerimonia di giuramento del baby sindaco e dei consiglieri, hanno dato il benvenuto alle ragazze e ai ragazzi ringraziando tutti quanti hanno lavorato e collaborato alla realizzazione di questa importante e storica iniziativa, in primis l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, i dirigenti scolastici, il personale docente e i genitori degli alunni dei plessi del territorio.
“Una bella giornata – dichiara Franco Sica, Assessore alla Pubblica Istruzione – vissuta dalle ragazze e dai ragazzi con grande partecipazione. Ora i protagonisti dovranno essere loro. Questo strumento democratico è a disposizione di questi giovanissimi che in questo modo potranno fare esperienza, vivere collegialmente momenti di dialogo e di confronto su tematiche pubbliche che contribuiranno alla loro crescita civile e democratica”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Cronaca
incendio_capaccio
Omicidio suicidio a Capaccio, morta anche bambina di due mesi

incendio_capaccio2
Incendio in appartamento, marito e moglie trovati carbonizzati

striscione_luigi_ricco
Morte di Luigi Ricco, la comunità capaccese chiede giustizia

Chiudi