Borgo dei Borghi 2016: ecco il vincitore - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Borgo dei Borghi 2016: ecco il vincitore

castellabate_borgo
Borgo dei Borghi 2016: ecco il vincitore

Si infrangono al terzo posto i sogni di Castellabate

CASTELLABATE. È stato decretato questa sera il vincitore del Borgo dei Borghi 2016. L’ambito titolo è andato a Sambuca di Sicilia in provincia di Agrigento, Borgo dell’isola più grande del Mediterraneo. Castellabate si ferma ai piedi del podio, del quale occupa il gradino più basso. Nei giorni scorsi l’intera popolazione di Castellabate e del Cilento si era mobilitata per dare il proprio voto al centro costiero. Il paese di Benvenuti al Sud era in lizza con altri 19 borghi, ognuno in rappresentanza di una regione italiana, nel concorso organizzato dalla trasmissione di RaiTre Kilimangiaro. Molti i nomi importanti che hanno invitato a votare per Castellabate, come l’attore Alessandro Siani e tanti amministratori del territorio. Anche il giornalista del Tg3, Rino Genovese, si è schierato, invitando a votare per Castellabate. Lo fece in occasione nella puntata del Tg itinerante che fece tappa nel Cilento. Rammarico per l’esito del concorso tra i residenti ma riconoscono che rappresentare la regione in un concorso così importante è già un grande risultato. Enrico Nicoletta, responsabile dell’ufficio turismo del Comune, manifesta la sua felicità su facebook: «Grazie a tutti, è una grande soddisfazione – scrive – siamo terzi in Italia con la spontaneità e la semplicità della nostra gente. Bellissima Pasqua!». «Arrivare in fondo e fermarsi ad un passo da un traguardo importante può essere una delusione ma in questo caso dobbiamo essere soddisfatti e orgogliosi per quello che siamo riusciti a fare – il commento a caldo del primo cittadino Costabile Spinelli – è una cosa di cui dobbiamo andare fieri. Grazie a tutti coloro che hanno votato non solo a Castellabate e a coloro che hanno collaborato con noi in questa bella avventura»

Appuntamento nel venturo mese di aprile, quando Castellabate ospiterà la Conferenza Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia. Ospiti del centro cilentano saranno turisti, imprenditore del settore ed altri comuni italiani che di sicuro rimarranno ammaliati dalle bellezze e della unicità che il territorio offre.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
Director Michele Placido arrives for the screening of the film Vallanzasca - Gli angeli del male (Vallanzasca - The Angels of Evil) at the 67th edition of the Venice Film Festival in Venice, Italy, Monday, Sept. 6, 2010. (AP Photo/Joel Ryan)
Il Cilento protagonista a Roma per Cinecibo Award

tempio_nettuno_aperto
Boom di visite a Paestum per la riapertura del tempio di Nettuno

psaut3-700
Ospedale di Agropoli, qualcosa si muove

Chiudi