• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Fondovalle Calore, Iannuzzi (Pd): al lavoro per il completamento

Oggi un'interrogazione Parlamentare del senatore Francesco Arcacri (FI) sulla Fondovalle Calore. Per il deputato Iannuzzi (Pd) la Regione è già al lavoro per risolvere il problema.

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 23 Marzo 2016
Condividi

Oggi un’interrogazione Parlamentare del senatore Francesco Arcacri (FI) sulla Fondovalle Calore. Per il deputato Iannuzzi (Pd) la Regione è già al lavoro per risolvere il problema.

“La Regione Campania, con il Governatore De Luca ed il Presidente della Commissione Trasporti Cascone, al lavoro per risolvere le questioni che ostacolano la prosecuzione ed il completamento di della Fondovalle Calore, una infrastruttura strategica e fondamentale per gli Alburni, la Valle del Calore, l’intera Provincia di Salerno”. A parlare è il deputato Pd Tino Iannuzzi secondo cui il problema dell’importante arteria stradale verrà risolto in tempi brevi. Il commento è arrivato dopo che questa mattina il Senatore Francesco Aracri (Forza Italia), aveva annunciato di aver presentato un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti “per sapere quali orientamenti il Ministro intende esprimere in riferimento alla strada”.

Iannuzzi, però, ricorda che già “È stato emesso dalla Regione un decreto di 5 milioni di euro per le opere già eseguite” e che “sono in via di predisposizione gli atti per riconfermare il finanziamento di altri 16 milioni di euro, necessari per ultimare il I Lotto”. “Inoltre – precisa il deputato Pd – si sta compiendo ogni sforzo per un ulteriore finanziamento di circa 20 milioni di euro per completare la restante tratta di questa Strada, giustamente e da tanto tempo attesa dalle Comunità e dalle Popolazioni di quei Territori”.

“Seguiamo questa delicata ed importante vicenda per addivenire alla sua definitiva e positiva risoluzione”, conclude l’onorevole Tino Iannuzzi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziefondovalle caloretino iannuzzi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 novembre: Pesci, intuito al massimo e giornata ricca di emozioni. Incontri interessanti per gli amici Bilancia

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Basket – La Polisportiva Basket Agropoli espugna Solofra: 67-78 il finale

Torna alla vittoria la squadra di coach Di Concilio

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta dell’anello di Capo Palinuro a Centola

Un viaggio per percorrere il sentiero ad anello che parte dal porto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.