Agropoli, oggi al via la 35^ edizione del Torneo Internazionale - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Agropoli, oggi al via la 35^ edizione del Torneo Internazionale

torneo_internazionale_sfilata

Prende il via oggi la 35^ edizione di uno dei tornei più importanti del meridione.

Agropoli, oggi al via la 35^ edizione del Torneo Internazionale

Prende il via oggi la 35^ edizione di uno dei tornei più importanti del meridione.


Trentacinque anni e sempre le stesse emozioni. A partire da oggi migliaia di giovani e altrettanti tra tecnici, dirigenti e familiari da tutto il mondo nella Settimana Santa di Pasqua saranno ad Agropoli e nel Cilento per il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile. In una città dove il sole brilla anche di inverno ed il mare offre la possibilità di specchiarsi regalando una trasparenza che nobilita l’animo, tra tante lingue, religioni e scuole di pensiero, prevalgono i valori dello sport.
Così poco importa chi vince oppure si aggiudica la coppa come miglior goleador o attaccante. Il gioco più bello è scambiarsi esperienze, rinnovare la passione per lo sport e dare un calcio a tutte quelle tentazioni che allontanano dalla realtà.
Ma tecnica e tattiche esaltano anche le capacità di squadre dal nome spesso impronunciabile i cui sostenitori, per la gioia che esprimono ed i ritmi di balli e musiche con cui accompagnano dagli spalti le giocate della squadra del cuore, attirano l’attenzione più e meglio delle pur avvincenti sfide sul campo. E’ la magia di un torneo che nell’edizione 2016 vedrà partecipare ben 8 nazioni con oltre 120 squadre suddivise nelle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Calcio femminile.

Quest’anno il torneo si divide in due fasi: la prima prende il via oggi e si conclude sabato; la seconda è in programma dal 23 al 25 marzo. Giovedì 24 marzo si terrà la cerimonia di inaugurazione presso lo stadio “Guariglia”.

Le oltre 200 gare del Torneo si giocheranno su vari campi del Cilento: Roccadaspide, Santa Maria di Castellabate, Ariston Paestum, Casalvelino, Cicerale, Torchiara, Giungano e Agropoli (Stadi Guariglia, Torre, Polito e Jugend), e saranno dirette dagli arbitri delle sezioni A.I.A.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
rifiuti_ogliastro4
Rifiuti “panoramici”. Nuova segnalazione nel cuore del parco | FOTO

finanza_sim
Operazione “Ipervigile”: finanza sequestra beni nel salernitano per 8 milioni

Guardia_di_Finanza_
Lavoro: bando per l’arruolamento di 605 allievi marescialli nella Finanza

Chiudi