Skyscanner incorona Palinuro: è tra le mete perfette per andare a mare con i bimbi

Uno dei più importanti portali del settore vacanze premia ancora il Cilento. Questa volta è Palinuro ad entrare nelle classifiche.

Nuovo riconoscimento per il Cilento costiero. Questo volta arriva da Skyscanner, il motore di ricerca internazionale di voli che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni di viaggio e di confrontare le diverse offerte disponibili.
Il portale multilingue (ne conta circa 23), ha stilato come ogni anno le classifiche delle località più suggestive per organizzare il proprio viaggio e tra queste il Cilento non manca seppur in alcune graduatorie risulta discutibilmente escluso, ad esempio nella classifica delle spiagge più belle d’Italia.

Però c’è Palinuro a rappresentare il territorio, tra le mete suggerite per fare una vacanza al mare con i propri bambini.

palinuro_arconaturale
“Nel cuore del Cilento, Palinuro offre davvero uno spettacolo meraviglioso, dal punto di vista paesaggistico, con le sue grotte e insenature. Inoltre è possibile affittare barche e organizzare escursioni di gruppo alla scoperta dei luoghi più remoti. E ancora, le molte strutture ricettive garantiscono tutti i servizi necessari per una perfetta vacanza in famiglia. Si parte!” (recensione Skyscanner)

La località cilentana è indacata per una vacanza low cost al mare in Italia. Nella classifica anche Fotovaia e Castiglioncello (Toscana), San Vito lo Capo e Cefalù (Sicilia), Noli e Camogli (Liguria), Bibione (Veneto), Numana (Marche), Gaeta e Terracina (Lazio), Cesenatico e Cattolica (Emilia Romagna), Rodi Garganico e Pescoluse (Puglia), Alba Adriatica e Silvi Marina (Abruzzo), Lignano Sabbiadoro (Friuli), Arbatax (Sardegna) e Termoli (Molise).

Nelle scorse settimane era stato il Tgcom a segnalare il Cilento, con Marina di Camerota, tra le località più belle dello Stivale.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!