Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Alburni: viabilità al collasso: ecco la mappa dei disagi

Diverse arterie stradali presentano problemi o sono interrotte, notevoli i disagi per la popolazione.

Di:
Katiuscia Stio
Pubblicato il: 11/03/2016
Aggiornato il: 11/03/2016
Condividi

Diverse arterie stradali presentano problemi o sono interrotte, notevoli i disagi per la popolazione.

Strade colabrodo negli Alburni. Diversi i problemi alla viabilità che si segnalano in questi giorni. La SS 166 degli Alburni che collega il territorio al Vallo di Diano resterà chiusa per 10 giorni per lavori di bonifica a seguito caduta massi parete rocciosa.
Nella Sp 418 a Roscigno, terminata un anno fa, in nottata, si è aperta una voragine. Ciò ha determinato non pochi problemi considerato che era l’unica arteria percorribile visto che la Sp 342, Roscigno-Corleto-Vallo di Diano, è ancora chiusa per frana.
La Sp 12, Ottati-Castelcivita, che collega gli Alburni sud alla Valle del Sele- Salerno, è ancora chiusa perché la Regione non da la copertura finanziaria: il progetto, però, è stato approvato dal Genio Civile. Infine il costone roccioso a Sacco, sulla Sp 342/c, che porterebbe a Sella del Corticato come via alternativa alla SS 166,  è ancora senza interventi da novembre 2010.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?