"L'anima e dintorni": l'arte di Daniela Capuano in esposizione ad Agropoli - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

“L’anima e dintorni”: l’arte di Daniela Capuano in esposizione ad Agropoli

daniela_capuano

Fino al prossimo 31 marzo espone ad Agropoli l’artista Daniela Capuano, in arte Fiò. I suoi dipinti sono realizzati con la tecnica della pittura a soffio.

“L’anima e dintorni”: l’arte di Daniela Capuano in esposizione ad Agropoli

Ad Agropoli espone fino al prossimo 31 marzo l’artista Daniela Capuano, in arte Fiò. Suggestivi i suoi dipinti realizzati con la tecnica della pittura a soffio.

Inaugurata con successo la mostra “L’anima e dintorni” dell’artista Daniela Capuano, in arte Fiò, domenica 6 marzo presso le sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli. L’artista ha presentato un’esposizione di dipinti realizzati con la tecnica della pittura a soffio. Antonella Nigro, curatrice della mostra, scrive:” L’opera è riconducibile ad un astrattismo lirico, nella purezza e nella brillantezza del colore che, lieve, danza sul supporto, ma non mancano lavori ove è presente uno studio particolare che prevede l’introduzione del materico: agli smalti sintetici trattati, a volte, con resine, si aggiungono specchi e polvere di marmo. Un apparente ossimoro visivo che coniuga, con efficacia, leggerezza, impalpabilità e delicatezza delle numerose sfumature del colore, alla densità, consistenza e ruvidezza del prelievo della materia dalla realtà. Nelle continue ricerche e sperimentazioni dell’artista si riscontrano nuovi percorsi, nuove mete ma il tratto distintivo, dell’opera di Daniela Capuano, resta però la tecnica della pittura a soffio e in questo ella è, simbolicamente, “creatrice” nel senso profondo e primigenio di tale accezione: in tutte le cosmogonie i demiurghi danno vita alla loro creatura attraverso il soffio”. La mostra, patrocinata dall’Assessorato per le Politiche per le Identità Culturali, è visitabile, con ingresso gratuito, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00 fino al 31 marzo 2016, presso il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
italo_voza
Capaccio, amministrazione a rischio. Voza: entro un mese un nuovo assessore

ospedale_roccadaspide
Sanità, M5S: A rischio chiusura Cardiologia Ospedale di Roccadaspide

fieravallo
Weekend alle Fiere di Vallo con la mostra-scambio con ricambi, auto e moto d’epoca

Chiudi