Facebook diventerà il più grande cimitero virtuale - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Facebook diventerà il più grande cimitero virtuale

A smartphone user shows the Facebook application on his phone in the central Bosnian town of Zenica, in this photo illustration, May 2, 2013. Facebook Inc said July 24, 2013 that revenue in the second quarter was $1.813 billion, compared to $1.184 billion in the year ago period.  REUTERS/Dado Ruvic /Files (BOSNIA AND HERZEGOVINA - Tags: SOCIETY SCIENCE TECHNOLOGY BUSINESS)

Secondo i ricercatori nel 2098 il social network avrà più utenti deceduti che vivi.

Facebook diventerà il più grande cimitero virtuale

Secondo i ricercatori nel 2098 il social network avrà più utenti deceduti che vivi.

Segnatevi questa data, 2098. Secondo un esperto di statistica dell’università del Massachusetts sarà l’anno in cui Facebook si trasformerà nel più grande cimitero (virtuale) al mondo visto che il numero degli utenti deceduti supererà quello dei vivi.

Il dottorando in Statistica Hachem Sadikki ha elaborato la sua teoria sulla base di due dati: da una parte, la scelta del social network di continuare a rifiutarsi di eliminare in modo automatico gli account degli utenti che nel frattempo sono deceduti; dall’altra, il dato secondo cui la crescita degli iscritti a Facebook inizierà presto a rallentare.

Secondo ‘Digital Beyond’ – società che si occupa di ‘eredità digitale’ – sono 970mila gli utenti di Facebook che moriranno quest’anno. Nel 2010 sono stati quasi 386mila mentre nel 2012 erano 580mila.

Al momento l’unico modo per cancellare l’account di una persona deceduta è necessario che qualcuno faccia il Log-in e scelga di eliminare il profilo. Ma (quasi) nessuno consegna i propri dati di accesso a familiari o amici.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage
mimosa
8 Marzo, Festa della Donna: tutti gli appuntamenti nel Cilento e Vallo di Diano

grafico_divietri
La politica è produrre risultati. Ma nel Cilento questo ancora non è chiaro

eso es palinuro
Referendum sulle trivelle: nel Cilento nasce l’hashtag ”ilCilentoVotaSì”

Chiudi