Policastro, progetto per l'ampliamento del cimitero - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Policastro, progetto per l’ampliamento del cimitero

policastro_panorama

Verranno realizzati 432 loculi e 33 cappelli

Policastro, progetto per l’ampliamento del cimitero

Verranno realizzati 432 loculi e 33 cappelli

L’Amministrazione comunale di Santa Marina ha richiesto all’ufficio Tecnico la redazione di un progetto preliminare inteso a soddisfare le continue richieste, da parte di un crescente numero di cittadini, di una maggiore disponibilità all’interno del cimitero di Policastro Bussentino. A seguito dei finanziamenti POR FESR Campania 2007-2013, sono in corso i lavori di recupero e restauro del Convento San Francesco, nel corso degli anni sia il cortile che l’immediata adiacenza delle mura limitrofe di questo splendido monumento sono state adibite a cimitero, realizzato, peraltro, in modo del tutto confusionario e irregolare. l’Amministrazione Comunale intende ridare l’antico splendore al manufatto in corso di restauro e nello stesso tempo dare decoro e risanare il cimitero esistente nonché ampliarlo, vista la carenza di spazi per la tumulazione. Il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico prevede la realizzazione di n.432 loculi e di 33 cappelle.
La realizzazione dei loculi, delle Cappelle e delle opere accessorie, sarà finanziata attraverso i proventi delle concessioni nella misura che saranno definitivamente fissati con l’approvazione del progetto. Chiunque abbia interesse a stipulare un atto di concessione di un loculo o di una cappella privata, può presentare all’Amministrazione comunale un’apposita “manifestazione di interesse”. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 24.3.2016 e dovranno essere redatte su apposito modello scaricabile dal sito istituzionale www.comune.santamarina.sa.it o da richiedere presso l’Ufficio Tecnico del Comune.
Le istanze potranno avvenire sia a mano, presso l’Ufficio Protocollo, sia a mezzo posta, sia a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo [email protected]

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
via silente
600 km tra la costa e i monti del Parco: ecco la Via Silente. Oggi la presentazione

carabinieri_indagini
Carabinieri in azione: controlli in banche, uffici e comune di Roccadaspide

pompieri
Falso allarme incendio, evacuata scuola elementare

Chiudi