CronacaIn Primo Piano

Fondi per la riapertura della Cilentana, Cascone: presto al via i lavori

Il consigliere regionale Luca Cascone: “La viabilità è la nostra priorità”.

Con la firma del decreto, fortissimamente voluto dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, si sbloccano i finanziamenti per la strada a scorrimento veloce SP430 Cilentana. Un provvedimento che assegna 8 milioni di euro e che consente di avviare subito i lavori di ricostruzione parziale e di consolidamento strutturale del viadotto nel tratto tra Agropoli Sud e Prignano Cilento, asse strategico per la mobilità nel salernitano.

«Ancora una volta il presidente De Luca dimostra con i fatti che la mobilità è una delle priorità della sua azione amministrativa – afferma Luca Cascone, presidente della IV Commissione Permanente Regionale Trasporti, Lavori Pubblici, Urbanistica – Per l’importante infrastruttura si tratta di un momento storico dopo anni di totale inerzia di chi ci ha preceduto. In queste settimane ho seguito personalmente e con attenzione tutto l’iter di assegnazione dei fondi per dare garanzia di tempestività, ed ora si parte. Finalmente si potrà intervenire per ricostruire il viadotto e consolidare la struttura, ripristinando la viabilità sull’importante arteria nel tratto danneggiato dopo anni di fortissimi disagi per residenti e pendolari ma anche di gravissimi danni all’economia locale, soprattutto nel periodo estivo. Una buona notizia per i cilentani e per tutti coloro che amano il Cilento».

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it