Attualità

Comunità del Parco: ecco i criteri per la scelta del nuovo direttivo

Pellegrino: "In questo modo si riavvicina il Parco e la gente che lo popola.

Katiuscia Stio

25 Febbraio 2016

Pellegrino: “In questo modo si riavvicina il Parco e la gente che lo popola.

VALLO DELLA LUCANIA. Accolta in toto la proposta che individua tra le rappresentanze territoriali, per ogni ambito STS in seno alle Comunità montane, e non su base politica i nominativi che andranno a costituire il nuovo Direttivo della Comunità dei Sindaci del Parco, 4 consiglieri, presidente e vice presidente.
Atteso per prima di Pasqua l’incontro alla Comunità del Parco.
«Insediare l’organo di Governo quanto prima è un nostro dovere- dichiara il presidente del Parco Tommaso Pellegrino- Condivido in pieno il criterio da adottare poiché con esso viene coinvolto il Territorio e il Parco si riavvicina alla gente che lo popola. Il tassello per recuperare la distanza, reale, con la gente è avere una valida testimonianza territoriale. Questa programmazione condivisa con i sindaci fornisce il rilancio per il Parco. Io sono fiducioso. I nominativi dei 4 consiglieri, il presidente ed il vice presidente , saranno scelti all’interno delle Comunità montane, che attengono alla rappresentanza territoriale ed in questo modo e daremo l’assetto definitivo al nuovo organo amministrativo».

Sei le CC.MM che individueranno i nominativi: Alburni, Calore Salernitano, Gelbison-Cervati, Vallo di Diano, Lambro-Mingardo-Bussento, Alento Montestella. Qualora il Ministero Ambiente dovesse individuare in una determinata area il proprio rappresentante, l’area di appartenenza di quest’ultimo si asterrà dal presentare altro nominativo.

Una voce fuori dal coro però ribatte che così facendo verranno nominati tutti uomini del Centrosinistra. La scelta sarà sempre politica e non territoriale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide: chiesti più controlli sulla SS 166 degli Alburni. Interviene l’Anas

L’esito drammatico di molti incidenti, che hanno strappato alla vita persone giovanissime, ha fatto sì che l’amministrazione comunale e i cittadini rimanessero attivi per individuare e adottare provvedimenti utili

Poste Italiane: arriva a Sala Consilina, l’iniziativa Guida Sicura

Nei corsi di formazione coinvolti 25 dipendenti

Sapri: ritrovate due carcasse di cinghiali in strada

Sul posto immediato l'arrivo del personale della locale Polizia Municipale

Creatività e impegno premiati a Napoli: la IIIA IP MAT del “Cicerone” conquista il Premio ANAS

La manifestazione non è stata solo un’occasione di premiazione, ma anche un momento educativo e formativo

Agropoli, lavori del Commissariato di Polizia procedono nei tempi previsti

Lavori del Commissariato di Polizia di Agropoli procedono regolarmente. Sopralluogo con tecnici della Questura di Salerno conferma il rispetto del cronoprogramma.

Ernesto Rocco

14/05/2025

Concessioni balneari. Mare Libero diffida Guardia Costiera e sindaci di Sapri e Camerota

Denunciate "proroghe illegittime e inerzia nell'indire nuove gare, disattendendo TAR e Consiglio di Stato"

Nuovo nome per l’Aeroporto di Salerno, M5S: «ora collegamenti reali per il Cilento»

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Ora pretendiamo risposte sui collegamenti per far decollare il Cilento”

Bandiere Blu 2025: la provincia di Salerno sfiora il record

Grande soddisfazione tra gli amministratori cilentani: «Il nostro litorale accresce il numero di Bandiere Blu»

Ernesto Rocco

14/05/2025

Presentata a Palazzo Sant’Agostino la Rassegna “Mare Nostrum”: la danza contemporanea protagonista anche a Padula

Questa rassegna rappresenta una straordinaria occasione per arricchire l’esperienza di visita ai luoghi storici con emozioni e suggestioni artistiche

Mc Donald’s sbarca nel Cilento: prevista una nuova apertura

L'iter burocratico è in fase avanzata, con una conferenza di servizi convocata per la conclusione della procedura

Torna alla home