Roccadaspide: al via i lavori all'edificio in Largo Fratelli del Giudice - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Cronaca

Roccadaspide: al via i lavori all’edificio in Largo Fratelli del Giudice

roccadaspide_castello

Auricchio: “Intervento che ci sta a cuore perché è frequentato dai nostri cittadini più giovani”

Roccadaspide: al via i lavori all’edificio in Largo Fratelli del Giudice

Auricchio: “Intervento che ci sta a cuore perché è frequentato dai nostri cittadini più giovani”

Al via i lavori all’edificio scolastico di Largo Fratelli del Giudice a Roccadaspide. L’intervento, per un importo di quasi 137mila euro, è molto significativo, in quanto la struttura in questione è molto cara ai cittadini rocchesi, dal momento che attualmente ospita la scuola dell’infanzia e l’asilo nido, ma in passato ha ospitato diverse generazioni quindi la città aspetta di vedere ultimato l’intervento.
L’amministrazione, che ha sempre dato grande importanza all’edilizia scolastica, ultimamente ha puntato maggiormente la propria attenzione sulle varie scuole del capoluogo e delle cinque frazioni, e sono in corso diversi lavori mentre altri sono in fase di appalto.
I lavori all’edificio di Largo Fratelli del Giudice sono considerati quanto mai importanti proprio perché ospitano, per diverse ore al giorno, numerosi bambini, anche di pochi mesi di età, quindi è necessario rendere l’ambiente dotato di tutte le comodità che possono essere utili ai piccoli e garantire un’ottima permanenza nella struttura. Al centro dell’intervento, vi è l’ottimizzazione del grado di sicurezza della struttura nella malaugurata ipotesi di un sisma.
In particolare i lavori prevedono la messa in opera di un soffitto antisismico al fine di scongiurare distacchi di parti di solaio che potrebbero verificarsi in caso di calamità; un intervento di rinforzo delle tramezzature, il ripristino funzionale di una scala esterna di servizio alla scuola materna, il consolidamento strutturale dei pilastri in cemento armato, la rimozione delle vecchie e non più sicure porte interne con la conseguente messa in opera di nuove, la revisione e l’adeguamento dei servizi igienici, la revisione e l’adeguamento dell’impianto elettrico, opere di rifinitura interna.
“Con soddisfazione possiamo annunciare l’avvio di questo nuovo intervento – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – che, come gli altri, ci sta a cuore perché è frequentato dai nostri cittadini più giovani. Continueremo a fare di tutto per garantire il benessere di tutti gli studenti, non perdendo mai di vista l’obiettivo di avere tutte le scuole non solo sicure ma soprattutto confortevoli”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Cronaca, Homepage
Un panorama del paese
Dramma in Cilento: 30enne si toglie la vita

rassegnastampa_mercoledi
Rassegna stampa del 24 febbraio

agropoli_ospedale
Sanità, Agropoli e Polla con il fiato sospeso: oggi incontro in Regione

Chiudi