Renzi: «Entro fine anno pronta la Salerno - Reggio Calabria» - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Renzi: «Entro fine anno pronta la Salerno – Reggio Calabria»

matteo renzi
Renzi: «Entro fine anno pronta la Salerno – Reggio Calabria»

Lo ha annunciato il premier in conferenza con la stampa estera.

Matteo Renzi, giunto due anni di mandato, traccia il bilancio di quanto fatto in una conferenza stampa coi giornalisti stranieri. Molti i temi trattati, dall’Europa alle riforme, dalla politica estera alle unioni civili. In chiusura di conferenza, con un colpo di scena degno del grande teatrante che è, Renzi fa un annuncio che in molti aspettano da anni ma di cui ormai si erano perse le speranze: «Fatemi fare una pubblicità progresso – dice con la sua solita ironia e quel sorrisetto alla Monnalisa – ma il 22 dicembre inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria».

La buona notizia, però, è stata smorzata dal deputato Pd Tino Iannuzzi: “l’apertura riguarda il tratto calabrese Laino Borgo-Campotenese; non saranno realizzati a breve gli svincoli di Sala Consilina Sud e di Padula-Buonabitacolo in quanto mancano le risorse necessarie; con l’inaugurazione della A3 verrà applicato il pedaggio autostradale anche nella tratta salernitana”, ha precisato.

La Salerno – Reggio Calabria è l’autostrada infinita: cominciati nel 1966, i lavori terminarono nel 1972, ma l’Europa impose al nostro Paese di ammodernarla in quanto mancavano le corsie di emergenza e in alcuni tratti il pericolo incidente era molto alto, data la presenza di curve e salite e discese troppo repentine. I lavori di ammodernamento partirono nel 1990 e ad oggi hanno subito numerosi ritardi dovuti a tantissimi motivi, come tantissime sono state le promesse dei politici di termine dei lavori.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
tribunale
Delibere irreperibili: comune condannato al pagamento delle spese

campo_terra
Terza Categoria: il punto su cilentane e valdianesi

campo_calcio
Seconda Categoria L: il Novi Velia capolista solitario

Chiudi