AttualitàIn Primo Piano

Cilento: voucher lavoro, comune aiuta i disoccupati e supera la carenza di personale

L’iniziativa è rivolta ai residenti, con particolare attenzione ai giovani.

CELLE DI BULGHERIA. Il comune scende in campo per affrontare la difficile problematica della carenza di lavoro sul territorio, attivando un sostegno economico mediante buoni lavoro (voucher) per lo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio.
La giunta comunale guidata dal sindaco Gino Marotta, infatti, ha deciso di approvare un atto di indirizzo affinché gli uffici provvedano alla costituzione di un elenco con le persone del territorio disposte a svolgere attività per l’ente. In questo modo da un lato si darà lavoro (anche se non stabile) agli inoccupati del pese e dall’altro si fronteggerà la carenza di personale per l’espletamento di alcuni servizi.

L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti, con particolare attenzione ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni che avranno il 20% dei vaucher acquistabili riservati. Le attività da compiere riguarderanno il giardinaggio, la pulizia e la manutenzione di edifici pubblici, strade, piazze, parchi e monumenti, lavori in situazioni di emergenza o in occasione di eventi e manifestazioni, nonché attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale.

In un momento di crisi come quello attuale sono diversi i comuni del Cilento che stanno ricorrendo ai voucher per impiegare personale.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!