Sapri, chiusura della SS18: entro fine mese la riapertura? - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Sapri, chiusura della SS18: entro fine mese la riapertura?

massoss183

L’Anas effettuerà la messa in sicurezza del costone roccioso, intanto la strada resta chiusa.

Sapri, chiusura della SS18: entro fine mese la riapertura?

L’Anas effettuerà la messa in sicurezza del costone roccioso, intanto la strada resta chiusa.

In relazione alla chiusura del tratto di strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, nel territorio comunale di Sapri, in provincia di Salerno, Anas ha comunicato che, al termine degli interventi di messa in sicurezza del versante roccioso sovrastante la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” in corrispondenza del km 219,800 da parte degli Enti Competenti, si renderà possibile la riapertura al traffico del tratto di statale, in piena sicurezza per gli automobilisti.

A seguito della interdizione al transito del tratto di statale 18, resasi necessaria a seguito della caduta di un masso di grosse dimensioni staccatosi da un costone roccioso rientrante in un’area di proprietà privata situata a monte della strada, lo scorso lunedì 15 febbraio è stato effettuato un sopralluogo sul versante da parte di tecnici del Genio Civile di Salerno, della Regione Campania e di Anas dal quale è emersa la presenza di ulteriori massi instabili, in un’area di circa 3000 metri quadrati.

Gli esiti di tali verifiche hanno quindi evidenziato la necessità di effettuare ulteriori ispezioni della zona e di procedere ad attività di disgaggio per la messa in sicurezza del costone roccioso.

E’ presumibile che la conclusione di tali attività avvenga entro la fine del mese in corso.

Terminate, quindi, le operazioni di messa in sicurezza da parte degli Enti Competenti, Anas – con la tempestiva emanazione di apposita Ordinanza – procederà all’immediato ripristino della normale viabilità nel tratto interrotto.

Durante la chiusura, che interessa di riflesso anche il territorio lucano poiché il tratto di strada statale 18 interrotto è situato a circa 1 km dal confine regionale con la Basilicata, il traffico in direzione sud viene deviato al km 216,300 della statale 18 sulla strada provinciale 104 fino all’innesto con la strada statale 585 con prosieguo lungo la strada provinciale 3 e reimmissione sulla statale 18 al km 233,550 nel territorio comunale di Maratea (PZ). Percorso inverso per il traffico in direzione nord.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
clinica_malzoni_agropoli
Agropoli: dipendenti senza stipendio, sindacati annunciano lo stato di agitazione

us agropoli
US Agropoli, domenica arriva la Vibonese dopo la prima sconfitta del 2016

granprixitalia
Canoa, spettacolo al Grand Prix d’Italia: a vincere è il cilentano Mariano Bifano

Chiudi